La collezione Zerosettanta studio per l’autunno – inverno 2012/2013 aggiorna i capi icona del guardaroba maschile, reinterpretandoli con nuovi materiali e dettagli, una rivisitazione in chiave contemporanea dei tradizionali best sellers del marchio.

La linea Heritage di Zerosettanta studio vuole essere avanguardia rassicurante nella proposta di modelli classici di chiara ispirazione urbana, che per il prossimo autunno inverno 2012/13 si colorano in nuances scure, colori asfalto, ma anche in toni naturali che rievocano i colori della terra, dai sabbia ai marroni dei nuovi tessuti British. L’accento è posto sulla ricerca di una materia dalla lunga durata, per una moda più realistica e fruibile. Tra i modelli troviamo il trench, proposto con fodere bordate e motivi di cuciture al collo, le giacche e i cappotti reversibili che abbinano a tessuti tecnici, interni in materiali morbidi, in un gioco di ibridi che produce inedite combinazioni.

Interpretazione informale del capospalla, invece per la linea Mixwear che si concentra nella proposta di capi confortevoli dalle linee morbide, essenziali, per esaltare l’utilizzo di materiali tecnologici abbinati a lane, a tessuti innovativi jacquard effetto tricot. Il capo avvolge, scalda senza appesantire, i piumini si fanno meno gonfi, per una linea più attaccata al corpo, neosportiva; un capo da città curato nei dettagli, con zip termosaldate e bordature in pelle che mischiano il nuovo con la tradizione, in tessuti stampati micro melange effetto chevronne. Il capo formale diventa casual e viceversa. 

L’eco-friendly di Zerosettanta studio propone una serie di capispalla Rigenius interamente realizzati con lana rigenerata recuperata da capi vintage, attraverso processi industriali, per essere di nuovo filata e tessuta, riportando alla modernità le millenarie tecniche toscane di rigenerazione. L’idea è quella di proporre non soltanto un capo ecologico e funzionale, ma di sensibilizzare il cliente e far rigenerare la lana del suo capo Rigenius, che in futuro potrà essere riconsegnato in negozio, invece di esser dismesso o buttato dopo anni, e così contribuire a creare un nuovo lusso rigenerando la materia del lusso passato.

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ultimo aggiornamento: 01-02-2012