Sotto un cielo stellato a Firenze, durante Pitti Uomo 84, presso il Convitto della Calza, ha sfilato la nuova collezione Kocca per la spring – summer 2014. 

Il punto di forza della collezione è senza dubbio il colore che incornicia capi dallo stile ranato e linee ricercate, senza tralasciare il comfort e la comodità. Una profonda passione per i dettagli e la cura nella ricerca dei materiali caratterizzano tutti e quattro i mood della nuova collezione.

Il mood Urban Safari si caratterizza per le stampe e tessuti jackard dal gusto tribale e dalle nuance neutre, sabbia e cachi che si mescolano con il bianco e il nero; capi di un’eleganza particolare a metà tra lo sportivo e il minimal. Disegni geometrici e stampe stinte con richiami maculati sui pantaloni in satin dalla vestibilità fluida si contrappongono ai pantaloni skinny. Ad impreziosire il mood la presenza di pelle con trafori laser e tessuti lurex su capi chanel con armature che simulano veri e propri intrecci.

La giungla è in città: questo è lo slogan del mood Ciclone Tropicale, un tripudio di colori ed un inno alla natura selvaggia connotato da tinte forti che si esprimono attraverso stampe digitali. Capi che riprendono i temi della vegetazione e dei fiori esotici, dagli effetti piumati degli uccelli tipici delle foreste tropicali, pur mantenendo un sapore metropolitano e sportivo dal taglio moderno. Le stampe digitali sui tessuti in raso leggero e georgette sono riproposte anche sui tailer. Pantaloni skinny con trattamenti maylar e glitterati dai disegni laser, ripresi nei colori menta tropical, peach, orchidea e giallo.

Dal sapore retrò il mood In alto Mare, dettato dalle fantasie anni ’70 dalle linee chanel delle giacche, gonne a palloncino, abiti a sacchetto, short a vita alta ed dei pantaloni palazzo. L’elemento caratterizzante è la riga alla marinara, che diviene indiscussa protagonista della linea e ne caratterizza i capi dai tessuti anche più dissimili. I colori predominati sono il blu intenso, il corallo, l’orchidea e il bianco.

Rivisita il look casual delle ragazze hippies in versione cow girl lo stile California Dreaming con abiti lunghissimi dalle fantasie cashmere e lavorazioni in macramè su top, bluse e gonne. Tessuti effetto canapone dalla mano slegata e trattamenti chiari come stinti al sole sui tessuti denim, da abbinare con camicie tartan annodate in vita. I colori vanno dalle varie tonalità degli azzurri al bianco burro passando per i toni del pesca.

Pitti Uomo 2013 Giugno: Kocca sfila a Firenze, la collezione donna per la primavera estate 2014

Pitti Uomo 2013 Giugno: Kocca sfila a Firenze, la collezione donna per la primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Kocca sfila a Firenze, la collezione donna per la primavera estate 2014

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin

Pitti Uomo 2013 Giugno: il dj set di Skin nello stand U.S. Polo Assn

Pitti Uomo 2013 Giugno: Converse presenta la versione original della Chuck Taylor

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013