Dal 18 al 21 Giugno 2013 a Firenze va in scena Pitti Immagine W, il progetto dedicato alle collezioni di moda donna in contemporanea a Pitti Uomo 84

La novità di questa edizione è che per la prima volta Pitti W si svolgerà all’interno della Fortezza Da Basso, dove all’Arena Strozzi presenterà un’esclusiva selezione di 64 marchi internazionali, che porteranno a Firenze in anteprima le loro collezioni ricercate e innovative per la primavera-estate 2014.

Pitti W si sposta all’interno dell’Arena Strozzi, un punto strategico nel percorso del salone, tra le sezioni che esprimono gli stili più cutting edge di Pitti Uomo, come Futuro Maschile, Touch! e L’Altro Uomo.

Il nuovo Pitti W, sempre più internazionale con il suo 40% di marchi esteri, vedrà in primo piano sempre di più ricerca e scouting e un focus attentissimo sul prodotto, con una proposta sempre più diversificata e rivolta al futuro, dedicata a un target alto di boutique e department store.

Guest Designer di Pitti W Damir Doma, marchio eponimo del giovane designer croato cresciuto in Germania e ora basato a Parigi, è il womenswear guest di Pitti W n. 12 che presenterà la sua collezione Resort a Firenze con un evento la sera di mercoledì 19 giugno, a Palazzo Corsini al Prato.

Pitti Italics per la moda donna di questa edizione è Aquazzura, il luxury brand italiano di calzature creato dal designer colombiano Edgardo Osorio, che realizzerà un progetto speciale per Pitti W, mercoledì 19 giugno a Palazzo Corsini.

A Pitti W, in scena una selezione di collezioni della Guest Nation Turchia, la Guest Nation di questa edizione di Pitti Uomo e Pitti W, all’interno della Sala della Scherma, ci sarà un focus particolare sulle creazioni di una selezione di designer di nazionalità turca.

Tra i marchi presenti a questa edizione di PITTI W segnaliamo: Alto Milano, Anita Quansah London, Aslı Filinta, Beayukmui, Bloch, Bonfanti, Brebis Noir, Carlo Contrada, Caterina Mariani, Damir Doma Silent, Dante Goods and Bads, DKaprol, D-Side, Durval, Elif Cığızoğlu, Erendira, Es’givien, Fabio Rusconi, Flogg, Francesca Zunino, Fuerteventura, Giosa Milano, Hipanema, inVITA, Ita-kly, JC Play, Jeffrey Campbell, Jewel by Lisa, Kallistè, La Maison du Couturier, Lanre Da Silva Ajayi, Leghilà, Le Pandorine – SA.BO Bags, Lolita Lorenzo, Mia Bag, Mirko Buffini Firenze, MODÌ make your style, Moks, Monkeyglasses, Morph, My Love My Leggings, N°21, Oscar Tiye, Pare Gabia, Pearl XGH, Phi-Lip, Pink Memories, Project- -[Foce]- -Singleseason, Puntovita, Raffaele Palmieri, Roberta Pieri, Rosegapai, Rossoforte, Sara Roka, Seconda Base, See Me, Selezione *, Story Loris, Sunita Mukhi, Swedish Hasbeens, The Artistylist, Tiffany Amber, YU by Coral Blue e Zeynep Tosun.

Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su TwitterInstagram e Facebook

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2013