Dopo avervi mostrato i must have di Pirelli PZero, presentati a Pitti Uomo 83, qui vi parliamo della nuova collezione maschile autunno – inverno 2013/2014, focalizzata su una perfetta sintesi di stile, qualità, innovazione e tecnologia.

La nuova collezione PZero reinterpreta i capi iconici per creare una collezione decisamente urbana, caratterizzata sempre da una profonda attenzone per i dettagli e i materiali tecnici.

La linea urban presenta i classici capi dell’abbigliamento sartoriale maschile come trench, peacoat e parka che vengono rivisitati con micro reps e flanella laminata con dettagli in reflex, non mancano poi maglia in lana extra fine, camicie e pantaloni chino.

Per il tempo libero, la linea privilegia i materiali performanti come micro ripstop, tessuti laminati e dettagli che si mescolano sapientemente alla lana e alla flanella. Ecco allora i must have: i giubbini reversibili, i piumini termonastrati ripiegabili in una tasca interna e camicie in micro ripstop imbottite con carrè in flanella tecnica trapuntata.

A completare il look maschile, le maglie in lana extra fine, lana cashmere e cotone-cashmire con una linea che riprende le linee dei giubbotti; felpe in piquet garzato e felpe trapuntate bi-color; t- shirt tinte in capo e polo in piquet colorate. Lavaggi enzimatici e finissaggi al carbonio, danno una mano più morbida al cotone di felpe, t shirt e polo. Infine la linea biker composta da giacche di pelle che prendono ispirazione dal mondo delle moto, con giacca 4/5 e classico bikers.

Il mondo delle calzature segue le linee della collezione e resta potente il legame con il mondo degli pneumatici: protezione e resistenza all’acqua, stile e performance, queste le caratteristiche madre delle nuove proposte. Le nuove suole sono ispirate al battistrada dello pneumatico Scorpion, che lascia la traccia di un circuito ellittico e di una sgommata. Si va dalla scarpa Rain Performance, tecnica ed ergonomica, alla polacchina in microfibra, nylon balistico e cordura fino agli stivaletti con zip laterale per bikers.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

Pitti Uomo 2013: Pirelli PZero presenta i capi iconici del guardaroba maschile, le foto

Pitti Uomo 2013: Pirelli PZero presenta i capi iconici del guardaroba maschile, le foto Pitti Uomo 2013: Pirelli PZero presenta i capi iconici del guardaroba maschile, le foto Pitti Uomo 2013: Pirelli PZero presenta i capi iconici del guardaroba maschile, le foto

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Diadora presenta la capsule collection The Coach e le nuove sneakers

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Allegri presenta L’Arte della Pioggia, il nuovo heritage maschile

Pitti Uomo 2013 Gennaio: al via la fiera dedicata alla moda maschile, le novità

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo

Pitti Uomo 2013: Lebole reinterpreta il proprio archivio storico, l’evoluzione dello stile

Pitti Uomo 2013: ispirazione vintage per Eastpak, la collezione invernale 2013/2014, foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2013