Aquarama, interprete della più autentica tradizione sartoriale made in Italy, presenta al Pitti Uomo 88 la sua collezione primavera estate 2016, fatta di capi innovativi e ricercati, realizzati in tessuti di nuova
sperimentazione.

La prossima stagione, infatti, riserva delle proposte inedite per il guardaroba maschile moderno, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, dove i capispalla rappresentano un’icona di stile che si presta alla perfezione a soddisfare le esigenze di stile dell’uomo moderno, sempre più urban chic, raffinato e sportivo.

L’attenzione ai dettagli è una delle caratteristiche di Aquarama, che così mette in mostra piccoli indicatori di innovazione come l’interno delle giacche, il taschino con fodera coordinata da esternare a piacere come un’elegante pochette e l’originale lavorazione del sottobavero, ricamato con lo stemma ispirato alla città di Assisi. A questi si aggiungono i ‘royal details’: le lavorazioni artigianali tipiche delle tomaie delle calzature da uomo stile derby questa volta sono applicate a taschini e sottocolli, con piccoli fori e smerlature fatti a mano su tessuto.

Inoltre, la palette della nuova collezione si arricchisce di colori naturali e neutri, come delicate gradazioni tone-sur-tone, dal miglio all’olio, al celeste polvere, che si fondono armonicamente, creando uno stile originale e moderno.

Ma un must assoluto della prossima stagione estiva sarà l’E.C.C., ovvero l’acronimo di Easy City Coat, un capospalla in tessuto hi-tech casual e easy-to-wear che interpreta in maniera nuova il concept più tradizionale di impermeabile. Un capo raffinato ed essenziale, ma anche pratico e leggero, facile da ripiegare e riporre senza sgualcire.

Un’altra rivisitazione Aquarama, è quella della giacca a doppiopetto con Double B. Blazer, un capo classico e tradizionale che, grazie ad un nuovo studio della silhouette, diventa più casual e easy-to-wear. Infatti, è realizzata sia in felpa punta spillo che in misto cotone e lino nell’originale fantasia mimetica.

Una novità tutta tecnologica, si ritrova nei tessuti hi-tech con trama tubolare, che esaltano la
fantasia in entrambi i lati, esterno ed interno. Qui la tecnicità e la leggerezza tipiche del brand sono mixate con temi più ricercati ed eleganti come quelli della cravatteria o il singolare “squared polka-dot”. Un’inedita fantasia composta da piccoli quadrati bianchi che ricreano un particolare effetto ottico ‘a pois’. L’estrema cura del dettaglio si nota anche nella particolarità del bottone: serigrafato con la stessa fantasia della giacca, diventa invisibile, un dettaglio nascosto di stile.

Infine, Aquarama fa un tributo a un classico della tradizione menswear: il pied de poule, declinato nella più stravagante versione macro su tessuto di lino-cotone, leggero e strutturato allo stesso tempo, ma anche in versione medium e micro. Inoltre, nella giacca 2 bottoni, le tasche a toppa, il taschino
e il sottocollo sono realizzati con i nuovi ‘royal details’.

[blogo-gallery id=”896333″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Acquarama, la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-acquarama-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”896333″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2015