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Gucci presenta il libro Epiphany, creato dal fotografo Ari Marcopoulos, in un’esclusiva edizione limitata, al Gucci Museo di Firenze. Realizzato in collaborazione con Gucci ed edito da IDEA books, Epiphany sarà presentato in Italia il 16 giugno durante Pitti Uomo 90 presso il Gucci Museo, dove, in occasione di un cocktail privato, Marcopoulos sarà presente per autografare le copie.

Dal 16 giugno, Epiphany – distribuito in un’edizione limitata di sole 1000 copie – sarà in vendita presso il Gucci Museo, che sarà il secondo punto vendita in cui sarà possibile acquistare il libro. Epiphany include immagini catturate durante un servizio fotografico scattato a Milano per illustrare le collezioni donna e uomo Prefall 2016 disegnate dal Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele. Dalle immagini scattate da Ari Marcopoulos traspare la tipica atmosfera rilassata che lo contraddistingue.

Epiphany è presentato all’interno di una busta a bolle plastificata e decorata da un adesivo olografico raffigurante il serpente di Gucci sulla parte frontale e il logo Gucci impresso su seta nera serigrafata sul retro. La copertina del libro è caratterizzata da una tasca trasparente che custodisce una fotografia scattata da Marcopoulos durante il servizio e stampata in formato cartolina da 6cm x 4cm. Le immagini selezionate per l’inserimento all’interno della tasca frontale della copertina sono tredici e sono assegnate casualmente. Il retro della copertina ospita una citazione di Alessandro Michele.

Al suo interno il libro è suddiviso in 3 sezioni: la prima e l’ultima sono caratterizzate da immagini in bianco e nero stampate su carta sottile, mentre la sezione centrale presenta immagini a colori impresse su carta più spessa. Ogni copia di Epiphany è corredata da un poster ripiegabile con immagini a colori su entrambi i lati.

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ultimo aggiornamento: 10-06-2016