Tante le proposte di Altea per l’autunno – inverno 2011/2012 una per ogni prodotto. Altea, per il guardaroba maschile, si ispira ad un uomo sempre aggiornato, attento al proprio look con l’idea di valorizzarsi ed esaltare i suoi punti forti.

Elemento caratterizzante della collezione uomo, presentata a Pitti Uomo 79, è la “Giacca Maglia”, giacche in lana grossa per uno stile “Hot” che pur mantenendo sempre un’immagine formale ha le caratteristiche confortevoli di una maglia.

Ad arricchire e a dare vita agli outfit sono gli accessori Altea sempre versatili e fantasiosi. I carrè e le sciarpe stampate, eternamente raffinati, recuperati negli armadi di famiglia e nei negozi vintage, si alternano a sciarpe di jersey e di maglieria con motivi jacquard e righe colorate, a check o in tinta unita per uno stile quotidiano e aggiornato.

Ampie e leggere oppure così lunghe da poter essere girate più volte intorno al collo. Altea completa la sua collezione presentando stole più eccentriche, coloratissime, stampate con disegni paisley, ricamate e con applicazioni di nappe e frange in tono.

Allegra, ironica e all’insegna del colore: è la maglieria Altea. In pole position, pull a trecce in tricot, cardigan e maglioni lavorati ai ferri con nuances sofisticate.  Un’altra stagione all’insegna delle stampe realizzate con disegni tweed, scozzesi, galles, con accenti dandy ma contrassegnati dall’eleganza.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2011