Ama la vita metropolitana e dinamica, il piacere dell’avventura e della sfida: l’uomo Canadiens indossa capi autentici, innovativi e ricercati. Così, la collezione autunno – inverno 2011/2012, presentata a Pitti Uomo 79, esprime il suo spirito indomito in un total look urbano, la cui anima sportiva fa capolino accanto ad una creatività sofisticata, dal sapore vintage. Un’eleganza che non soffre il freddo.
Giacche a vento, piumini, bomber, field jacket, parka, new blazer e smanicati utilizzano stretch membranati, tessuti hi-tech e ultraleggeri altamente performanti che rimandano ad uno stile disinvolto e grintoso, dal design contemporaneo. Meritano una citazione a parte il “Micro Rip” una ultraleggera microfibra water prof armaturata a disegno rip stop, tecnica e sofisticata, il “Techno Prince“, un tessuto altamente performante dall’effetto cotone e il “Vintage Touch“, un tessuto mano-pesca, idrorepellente dalla particolare armatura abbinata alla compattezza di filati supertorti.
Nella nuova collezione, i capi spalla sono pratici e comodi, il guardaroba, versatile e vario. La parola d’ordine: utilità chic. Per la vita in città, l’irrefrenabile creatività dello stile Canadiens si rinnova e trova la sua massima espressività in duvet nordici, sempre più impalpabili e al contempo protettivi. Tra questi, i piumini compact iperlight proposti in un sacchettino di 40 x 30 centimetri che, una volta aperto, “scoppia” in tutta la sua leggerezza come un ipotetico airbag.
Canadiens ha sondato le sue radici e cercato negli archivi per riscoprire capi storici di grande successo, ridisegnarli e riproporli in chiave moderna. Nasce così, tra innovazione e sperimentazione, il “montgomerypiumino” o il “piumino-montgomery”, un nuovo classico che provoca e colpisce anche per i colori inusuali e attualissimi in cui viene proposto.
E poi citazioni in stile British- Scottish, con check Principe di Galles, moderno dal sapore retrò, su giacconi, field jacket e new blazer dal gusto sartoriale con tessuti super battuti e water-wind proof, dalla gradevole mano-pesca evergreen. Per uno stile evoluto e ricercato. La nuova collezione Canadiens racchiude l’essenza di questi due mondi e offre all’uomo l’opportunità di essere sempre se stesso, indiscusso protagonista dell’inverno nella grande città.
Riproduzione riservata © 2023 - PB