A Pitti Uomo 79, Santoni ha raccontato la storia di Andrea Santoni, i suoi 60 anni di lavoro e d’esperienza dedicati all’arte di fare la scarpa interamente realizzata a mano. Un vero e proprio tributo all’uomo che continua a dialogare con i suoi maestri artigiani che magistralmente realizzano ogni giorno dei  capolavori del puro made in italy.

SANTONI - DOPPIA FIBBIA.jpg

SANTONI - OXFORS.jpg SANTONI - VENEZIANA.jpg

Nello stand Santoni è stato ricreato un vero e proprio laboratorio artigianale in cui si possono ammirare i maestri artigiani all’opera, le tecniche esclusive di lavorazione a firma Santoni. Un modo suggestivo di ridefinire uno spazio espositivo, non solo la presentazione delle nuove collezioni ma la rappresentazione del cuore pulsante di una azienda proiettata verso il futuro tra tradizione e innovazione.
 
E’ da questo concetto che nasce una capsule collection Limited Edition. In tessuto cashmere gessato nei tradizionali colori del blu, bordeaux e grigio la capsule collection è dedicata al 60° anno di attività di Andrea Santoni, un connubio perfetto tra tradizione sartoriale e artigianalità calzaturiera espressa nei tre storici modelli: Oxford, doppia fibbia, veneziana.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2011