Fondando le sue radici nel passato e nella tradizione sartoriale italiana, Aquarama fa del suo sguardo rivolto al futuro un vero e proprio tratto distintivo e presenta a Pitti Uomo 85 la nuova collezione autunno inverno 2014/2015. 

Frutto di una ricerca e di una sperimentazione continue i nuovi esclusivi tessuti hi-tech di Aquarama sono pensati per soddisfare con stile ed eleganza le esigenze moderne di praticità e dinamismo. I capispalla diventano così un’icona irrinunciabile, in grado di realizzare una sintesi armonica tra estetica e funzionalità.

Giacche, bomber, peacot ed eskimo facili da indossare che dimostrano un attento studio della vestibilità, dove materiali naturali come la lana e il cotone sono combinati a fibre tech, creando effetti sempre nuovi e più che mai sorprendenti.

Tra le intuizioni principali spicca senz’altro l’interpretazione in chiave eco di un tessuto molto elegante come il cavallino, caratterizzato per la prossima stagione da tutte le performance dei tessuti hi-tech di Aquarama.

Novità assoluta sono anche le maglie piuma con un’imbottitura ultralight, perfette grazie alla loro consistenza impalpabile da indossare in abbinamento alle innovative biker jacket in lana tech trapuntata, disponibili nella nuova palette di colori per il prossimo autunno-inverno: melograno, salvia, sabbia e blu indaco. Tantissime le cifre stilistiche che contraddistinguono il marchio, come i ricami del sottobavero, la scelta dei bottoni, i tagli e la foderatura, che rafforzano il suo consolidato legame con la più antica tradizione sartoriale.

Tra le novità must have della prossima stagione la giacca in cavallino eco, tessuto hi-tech di ricerca che garantisce ottima vestibilità e trasforma un classico non sempre facile da indossare come il cavallino in capo icona pratico ed elegante dell’easy-to-wear maschile.

La Sartorial Biker Jacket in lana tech trapuntata dall’anima sartoriale pensata per uno stile on the road chic e raffinato. Tenendo nascosto il pratico polsino elastico anti-vento, la nuova proposta è perfetta da indossare in abbinamento alla originale maglia in piuma stampa floreale per combattere anche il freddo più rigido.

L’eskimo in lana tech effetto froissé con interno e cappuccio removibili in cavallino eco. Perfetto per un look mountain style senza rinunciare all’eleganza e allo stile e il carcoat in tessuto di ultima generazione di pura lana tech per un outfit estremamente minimal chic, grazie anche alle lavorazioni a taglio vivo che evidenziano la particolare consistenza del nuovo materiale.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili

Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2014 Firenze: Barbara Casasola è la special guest Women’s designer di Pitti

Pitti Uomo Gennaio 2014: N°21 di Alessandro Dell’Acqua è lo Special Project di Pitti Discovery

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda

Pitti Uomo 2014 Gennaio: le sfilate evento di Stella Jean e La Petite Robe di Chiara Boni

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’eleganza maschile del total look di Delsiena, le foto in anteprima

Pitti Uomo Gennaio 2014: la collezione di S.Moritz, special guest Nicolas Vaporidis e Pif

Pitti Uomo Gennaio 2014: Rock Me Pitti, performance e installazioni, il nuovo sound del fashion

Pitti Uomo Gennaio 2014: The Latest Fashion Buzz, undici promettenti fashion designer

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Happiness presenta le capsule collection dedicate a Emis Killa e Rocky

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014