In occasione di Pitti Uomo 87, Museum ha presentato la sua nuova collezione di piumini per il prossimo autunno inverno 2015 2016. Museum propone da sempre capi comodi, eleganti e versatili, studiati per la vita all’aria aperta, che proteggono da freddo e pioggia anche in condizioni climatiche estreme, seguendo tre temi principali: Antartica (giacche calde e sportive per il look di ogni giorno), Fiumi &Foreste (capi che esprimono tutto l’amore per la natura e per l’outdoor che è nell’anima del brand) e Ground Field (reinterpretazione in chiave moderna delle uniformi militari e civili che negli anni sono diventate icone di stile).

Capi che hanno fatto la storia del brand come l’Arabba (Antarctica) nel suo tessuto polytech, il New Seattle (Fiumi&Foreste) in cotone-nylon e il Surplus Parka (GroundField) nel suo originale cotone 100% con trattamento water-resistent, sono il punto di partenza di questa nuova collezione.

La collezione autunno inverno 2015 2016 segna l’inizio di un nuovo corso e “walkabout”, il tema guida scelto per l’edizione 87 di Pitti Uomo, ben rappresenta anche il nuovo spirito di Museum che con questa collezione ha deciso di esplorare un nuovo mondo, la città, e camminare per la prima volta sul sentiero dell’Urban Outdoor.

Pensata e creata ad hoc per climi più miti, la collezione è composta da capi da indossare anche in città con una spiccata italianità sia nel design, sia nella qualità dei materiali utilizzati. Un prodotto di alta gamma destinato ad un pubblico esigente e selettivo che ricerca l’eccellenza: linee rigorose e dal taglio urban per capi spalla concepiti per avere uno stile impeccabile in ogni situazione senza però rinunciare alla praticità.

Cappotti, giacche e peacot caldi e glamour che sono la sintesi perfetta tra attitudine sportiva e dettagli fashion, tutti realizzati in tessuti tecnici, per una protezione totale da vento e pioggia, con dettagli e interni staccabili in lana, che li rendono versatili e adatti a qualunque temperatura.

Una collezione ricca di forme ma contenuta nei colori in cui prevalgono toni sobri e formali: il blu nelle sue sfumature più scure, il grigio antracite melange colore passepartout della prossima stagione invernale, l’intramontabile military green e immancabile il nero.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: i nuovi piumini di Museum, collezione autunno inverno 2015 2016



Pitti Uomo Gennaio 2015: i nuovi piumini di Museum, collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: i nuovi piumini di Museum, collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-i-nuovi-piumini-di-museum-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”856300″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015