Sospese all’interno di cubi in resina trasparente, come pensieri in transito temporale, in un dialogo metafisico con gli oggetti intorno: così sono state presentate a Pitti Uomo 87 le calzature firmate O.X.S. RUBBER SOUL. A far da cornice alla futuristica installazione è stata la boutique A Piedi Nudi nel Parco a Firenze che ha accolto come special guest la cantante toscana Irene Grandi.

Una madrina molto speciale, una delle voci più apprezzate della musica leggera italiana, capace di spaziare con successo dal pop al soul, dal jazz al blues: Irene Grandi ha accompagnato l’evento O.X.S. RUBBER SOUL @PN\P in un allestimento tra sogno e realtà, pronto a diventare avanguardia pura. Proprio come avviene nel progetto Rubber Soul che conferma, anche per la stagione autunno inverno 2015 2016 il riuscito sodalizio tra materiali “primari” come la gomma e la pelle.

La forma del cubo, giocando sugli effetti tridimensionali, diventa l’inquadratura principale della scena: la scarpa all’interno della struttura è protagonista assoluta mentre sullo sfondo varie ambientazioni video rappresentano la nascita naturale della gomma attraverso dei frame reali sulla sua estrazione da piante naturali, dette Hevea Brasiliensis, intervallati da altri frame che rappresentano l’inglobazione della scarpa in un nucleo/spazio di resina trasparente in varie location naturali: dal bosco alla foresta, dal mare al fiume.

Così si esprime il concetto “RE/BORN” che sta proprio a significare la nascita e la rinascita della natura, del tempo, come astrazione assoluta e spesso distaccata dal mondo fisico, ma anche della gomma stessa. Una visione surreale ma allo stesso tempo reale, un oltrepassare un confine verso il futuro. Come il feto che, diversamente dall’embrione, non subisce modifiche, ma matura strutturalmente fino alla nascita e quindi alla sua rinascita, così il processo creativo dei prodotti O.X.S. RUBBER SOUL sublimato in questa speciale rappresentazione artistica.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: Irene Grandi special guest del lancio di O.X.S. Rubber Soul



Pitti Uomo Gennaio 2015: Irene Grandi special guest del lancio di O.X.S. Rubber Soul

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: Irene Grandi special guest del lancio di O.X.S. Rubber Soul” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-irene-grandi-special-guest-del-lancio-di-o-x-s-rubber-soul” id=”856321″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2015