Rossignol, storico marchio francese leader nel mondo dello sci, propone per il segmento Urban “Heritage“, la nuova collezione autunno inverno 2015 2016 in occasione di Pitti Uomo 87.

Dopo il lancio di Plume, la scorsa collezione di soli piumini uomo e donna, per l’inverno che verrà Rossignol presenta una gamma di capispalla più varia, corredata da accessori brandizzati che trovano la loro rivisitazione in chiave cittadina.

Pensata per chi è sempre al passo con le ultime tendenze della moda, la linea Urban Rossignol si amplia per coniugare il massimo del comfort con un’estrema attenzione all’immagine e ai dettagli. Più stilisti hanno contribuito a rivisitare i valori storici del marchio iconico in spirito urbano.

La nuova collezione lifestyle presenta tre capsule: “Createur”, “Grand Froid” e “Casual” – i nuovi modelli coniugano la storia e la tecnicità del brand con uno stile urban, dinamico e moderno. Restano dallo scorso anno gli interni con immagini vintage del repertorio Rossignol, mentre si amplia la gamma di colori disponibile in versione mat o lucida a seconda dei modelli.

Si gioca con le tonalità del tricolore francese: il bianco rosso e blu sono infatti rivisitati in nuove combinazioni o esaltati nella loro singolarità. L’intramontabile e cosmopolita nero non manca, e il prossimo inverno è riproposto per accompagnarsi al bianco o per mischiarsi a diversi tipi di materiale, creando il contrasto tra luminoso e opaco. Compaiono anche colori dai toni caldi del mattone, crème, verdone e beige.

La cura dei modelli parte anche dall’impiego di materiali selezionati per l’altissimo livello qualitativo, a garanzia del massimo del calore e della morbidezza. Alla piuma francese certificata premium quality realizzata insieme allo storico fornitore Le Duvet du Faubourg si aggiungono nei capi d’alta gamma un misto di lana e seta traspirante e waterpoof firmata Loro Piana, presentando un innovativo sistema multistrato per una sensazione istantanea di calore. Nei capi di fascia media è stata inserita la pratica imbottitura Thinsulate Featherless di 3M o quella in ovatta di Lambs Wool, dalle proprietà termoregolatrici.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2015