A Pitti Uomo 87, le novità delle collezioni autunno inverno 2015 2016 di Gant, Superga, Tintoria Mattei e Bomboogie.

Gant per il prossimo autunno inverno presenta il gilet trapuntato con finiture in contrasto, blazer due bottoni in lana fantasia Herringbone, la maglia girocollo in cotone e alpaca fantasia jacquard con la camicia in cotone fantasia a righe con disegni jacquard e la cintura in cuoio e tessuto.

Bomboogie presenta il piumino blu navy ad effetto trapuntato caratterizzato da polsini in maglia ed imbottitura in piuma d’oca e il piumino smanicato nell’accesa nuance del blu elettrico ed imbottitura piuma d’oca.

Tintoria Mattei, il brand di camiceria del gruppo bresciano Giemme Brandscorporate, presenta a Pitti Uomo 87 le proprie novità autunno inverno 2015 2016. Colori, silhouette e materiali dal gusto volutamente Rugged e che ricordano con vaga nostalgia gli anni 70. Attenzione ai particolari, nel solco della passione sartoriale della camiceria; innovazione e tradizione, con la riscoperta di antiche tecniche di lavorazione giapponese e le nuove proposte di camiceria imbottita; la riscoperta del passato, con la rielaborazione di stampe selezionate in esclusiva dagli archivi della Canclini Tessile, dal 1925 uno dei leader di tessuti pregiati per la camiceria.

Superga presenta la collezione autunno inverno ispirata al mood Wild, che interpreta il mondo della natura anche attraverso stampe tattoo e camouflage: tomaia in pelle di vitello stampa cocco e tattoo, fodera in cotone e suola in gomma naturale vulcanizzata colorata. Il pattern tattoo è ottenuto con un’innovativa tecnica di stampa digitale.

Tratta dal mood Metal, caratterizzato dall’applicazione di borchie, l’originale versione della Superga 2750 unisex con tomaia in PU stampato a rilievo effetto micro piramidi, fodera in cotone e suola in gomma naturale vulcanizzata colorata. Interpreta ad hoc il mood Warm della collezione autunno inverno 2015 2016, caratterizzato da materiali caldi e modelli prettamente invernali, il polacchino Superga invernale da uomo con tomaia in pelle scamosciata, fodera in cotone e suola in gomma naturale vulcanizzata. L’innovazione di questo modello è la suola in gomma vulcanizzata che “avvolge” la tomaia.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: le novità di Gant, Superga, Tintoria Mattei e Bomboogie



Pitti Uomo Gennaio 2015: le novità di Gant, Superga, Tintoria Mattei e Bomboogie

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: le novità di Gant, Superga, Tintoria Mattei e Bomboogie” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-le-novita-di-gant-superga-tintoria-mattei-e-bomboogie” id=”853785″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015