Vibram ha presentato a Pitti Uomo 87 la prima collezione per il prossimo autunno inverno 2015 2016 di Furoshiki “the wrapping sole”, una novità nel mondo del footwear tutta da scoprire.

Furoshiki è la prima suola avvolgente, multi size che si adegua perfettamente al piede grazie a particolari fasce ergonomiche che aderiscono alla caviglia assicurando la massima vestibilità, libertà di movimento e comfort. La facilità di calzata garantita dalla mancanza di stringhe, la chiusura a Velcro e la flessibilità della suola, rendono la calzatura estremamente versatile per essere indossata in qualsiasi situazione, da una semplice passeggiata, a lunghi spostamenti durante i viaggi.

Dopo il grande successo riscosso da Furoshiki durante l’ultima edizione di Pitti a Giugno 2014, quest’anno l’azienda dall’ottagono giallo introdurrà una nuova versione invernale di questa “suola avvolgente”, arricchita da tessuti caldi, Water repellent e stretch.

Furoshiki cambia volto, la calzatura sarà infatti disponibile in nuove colorazioni che richiamano la natura e in tre diversi modelli: scarpa a taglio basso, stivaletto a taglio medio fino al polpaccio e stivale a taglio alto sotto il ginocchio. La suola, strutturata e rinforzata per affrontare al meglio condizioni Invernali, è realizzata in mescola Vibram XS City per garantire trazione e aderenza su asfalto cittadino e su superfici bagnate.

Il modello di punta della collezione Invernale infatti avrà una tomaia in Neoprene Water Repellent e una suola realizzata in due mescole Vibram. La prima – Vibram Ice Trek – garantisce trazione e aderenza su terreni freddi e ghiacciati. La seconda – V-Clear – rende la suola fluorescente in quanto capace di assorbire la luce e rilasciarla in maniera graduale assicurando un ottimo grip su superfici cittadine.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: Vibram presenta le nuove Furoshiki



Pitti Uomo Gennaio 2015: Vibram presenta le nuove Furoshiki

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: Vibram presenta le nuove Furoshiki” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-vibram-presenta-le-nuove-furoshiki” id=”855760″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2015: Salvatore Ferragamo presenta Ferragamo’s Creations, la special limited edition per lui

Pitti Uomo Gennaio 2015: Happiness incontra Gianluca Vacchi, la capsule collection GV for Happiness

Pitti Uomo Gennaio 2015: Pinko presenta Shine baby Shine, la nuova collezione di sneaker gioiello

Pitti Uomo Gennaio 2015: l’urban style elegante di Enn+W, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: il debutto della collezione Bogner Man

Pitti Uomo Gennaio 2015: i mondi del West America per Colmar Originals, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: le novità Armata di Mare, Invicta, Jeckerson, Herno, Sealup, Pringle of Scotland e Panizza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015