Braccialini ha siglato un accordo esclusivo pluriennale di licenza con Ducati Motor Holding S.p.A. per la produzione e distribuzione della linea di borse, zaini ed accessori a marchio Ducati e Scrambler Ducati. L’accordo, che ha durata triennale, rappresenta per la maison fiorentina un’opportunità per entrare in un segmento di mercato nuovo ed interessante ed allargare il proprio target di riferimento ad un pubblico maschile.

La prima collezione è composta da zaini, borse messangers, shoppers e briefcase oltre che da accessori: portafogli, porta iPad, porta cellulari, porta surf, porta skateboard. La linea Ducati è caratterizzata da uno stile classico e tecnico, mentre Scrambler Ducati adotta un’allure più sportiva e giovane. Colori e materiali riprendono i mondi delle rispettive linee di moto: nero rosso e crosta cerata per Ducati, verde militare e tessuto con cuoio vegetale per Scrambler Ducati.

La prima collezione viene presentata a Pitti Uomo 88 e verrà distribuita in negozi selezionati di abbigliamento, sia in Italia che all’estero, attraverso una rete di vendita dedicata. “La collezione sarà inizialmente composta da pochi modelli e punterà su un target alto ed esigente; pertanto lavoreremo solo con i migliori retailers” afferma Riccardo Braccialini, AD dell’omonima azienda.

“Stile, creatività e design sono valori comuni per Ducati e Braccialini – commenta Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding SPA – siamo quindi orgogliosi che sia il Gruppo Braccialini a produrre la nuova linea di borse, zaini e accessori a marchio Ducati e Scrambler Ducati. Il nostro intento è quello di vedere realizzati una serie di prodotti che possano testimoniare ancora una volta il valore dell’eccellenza e del Made in Italy nel mondo. Le affinità tra i due marchi sono evidenti e i risultati confermeranno il successo e la validità di questa costruttiva e stimolante licenza”.

“Da italiano e da motociclista non posso non essere orgoglioso di questo accordo fra due aziende italiane conosciute nel mondo, che fanno della qualità, dell’innovazione e del Made in Italy la loro bandiera” conclude Riccardo Braccialini AD dell’omonima azienda. “Sono sicuro che insieme a Ducati intraprenderemo un bel percorso” continua l’imprenditore.

IH6A7916 (Large)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2015