A Pitti Uomo 88, Esemplare presenta la nuova collezione primavera estate 2016 che ridefinisce la propria vocazione allo sportswear con un nuovo approccio raffinato e rilassato, un mix di stile e innovazione tecnologica, un connubio moderno tra sartorialità e attitudine tecnica.

I capi della primavera estate 2016 sono stati assemblati con incollaggi, tagliati a laser e termonastrati nelle cuciture. Queste tecniche permettono ai tessuti performance straordinarie, esaltandone le caratteristiche. Tratti distintivi della collezione sono le bande termonastrate al fondo color rosso rubino e i fori di traspirazione laser, volti ad impreziosire i modelli senza nulla togliere alla funzionalità del capo. Esemplare rinnova le silhouette plasmandole sul corpo, attualizzando le proporzioni e le valorizza con dettagli quali le maniche ergonomiche.

Esemplare è disegnata da Alessandro Pungetti che racconta così la primavera estate 2016: “La collezione riprende i “classici” dello sportswear, attualizzandoli nell’uso quotidiano cittadino, convinta che l’eleganza non necessiti l’esclusione delle performance tecniche o delle nuove tecnologie, ma al contrario la esaltino. Esemplare intraprende così un percorso di qualità, dove materiali abbinati a tecnologie avanzate e ad una moderna vestibilità, si fondano con un design ricercato”.

[blogo-gallery id=”895180″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo Giugno 2015 Firenze: lo sportswear raffinato di Esemplare, collezione primavera estate 2016″ slug=”pitti-uomo-giugno-2015-firenze-lo-sportswear-raffinato-di-esemplare-collezione-primavera-estate-2016″ id=”895180″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2015