La collezione Borsalino per la prossima primavera estate 2016, presentata a Pitti Uomo 88, si ispira agli elementi naturali. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni: tutto sembra rendere omaggio alla natura nella sua purezza.

La materia è la vera protagonista e viene esaltata attraverso le lavorazioni: il Trecciapaglia, una paglia lavorata a trecce sottili abilmente assemblate, il Panama crochet per un classico arrotolabile, il Parasisol per chi ama la leggerezza senza rinunciare all’eleganza di un copricapo Borsalino.

Altra novità è il Panama Quito colorato proposto a tesa piccola, media e larga sia nella versione femminile e maschile. Una tavolozza eterea e fresca si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità.

La palette colori, sia per la paglia che per il tessuto, va dal terra bruciata al terra di siena, dal bianco naturale al corda, dall’écru fino ad arrivare ad un verde brillante.

[blogo-gallery id=”894377″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo Giugno 2015 Firenze: l’omaggio alla natura di Borsalino, collezione primavera estate 2016″ slug=”pitti-uomo-giugno-2015-firenze-lomaggio-alla-natura-di-borsalino-collezione-primavera-estate-2016″ id=”894377″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2015