Durante l’ottantottesima edizione del Pitti Immagine Uomo 2015, Manuel Ritz ha rafforzato il suo sodalizio con EATALY, come già avvenuto in sede milanese durante Expo, grazie alla realizzazione di limited edition t-shirt e polo raffiguranti la nuova icona del brand.

Presso la Fortezza da Basso, Enrico Panero, chef del ristorante da Vinci di Eataly Firenze e vincitore del premio il piatto dell’anno a Identità Golose 2015, ha presentato durante il cocktail party di Manuel Ritz, una creazione dedicata al brand.

#COLORITZ, questo il nome, è la rappresentazione di una figura maschile e il suo stile, all’interno di flute con alla base un papillon di colori diversi e all’estremità una pochette colorata in pasta di zucchero, i numerosi ospiti hanno degustato pan di spagna morbido alla menta, e bavaresi ai frutti completate da un crumble al cacao e basilico, per la versione dolce. La versione salata deliziava invece, con pan brioches al basilico, soffice di mozzarella di bufala, cremoso di pomodoro e basilico, geleè di verdure croccanti, crumble al basilico e polvere di olive.

Una celebrazione delle proprie origini per un brand reso famoso proprio dalle sue stampe e dettagli colorati, che ha rivoluzionato il modo di concepire la giacca, e che oggi fa del colore un uso più garbato ad impreziosire minuziosamente blazer ed abiti con dettagli, cuciture, bottoni, fodere e sottocolli, che non tradiscono un dna irriverente, seppur in un’ottica di eleganza più rigorosa.

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ultimo aggiornamento: 19-06-2015