Prada apre il suo primo negozio a Panama, all’interno del prestigioso centro commerciale di Soho. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di circa 320 metri quadrati ed ospita le collezioni uomo-donna di ready-to-wear, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata, di notevole impatto visivo, è caratterizzata da un’imponente struttura in alluminio retroilluminato che domina l’ingresso principale al centro commerciale. Lo stesso materiale si ritrova all’interno, sapientemente miscelato ad ampie distese di marmo.

Gli spazi coperti si offrono con una successione di volumi, ciascuno dotato di un’atmosfera diversa. La prima area è dedicata alla pelletteria e alle collezioni di accessori femminili, con pavimento a scacchi e pareti in tessuto rivestito di verde.

Lo spazio successivo, diverso nella fisionomia estetica, ospita le collezioni di calzature femminili e le proposte prêt-à-porter del marchio, con diversi elementi in plexiglas a costruire l’identità della scena. Il settore maschile gioca sulle tinte scure e sui divani in pelle saffiano, con felici contrasti cromatici ad impreziosire la scena.

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ultimo aggiornamento: 01-06-2015