Moda
Prada Macao: il nuovo negozio dedicato alle collezioni maschili, le foto
Prada inaugura il suo quarto negozio a Macao all’interno del prestigioso Mall Studio City. Lo spazio su un unico livello e ospita le collezioni maschili abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Le immagini sono su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”938977″ layout=”photostory” title=”Prada Macao: il nuovo negozio dedicato alle collezioni maschili, le foto” slug=”prada-macao-il-nuovo-negozio-dedicato-alle-collezioni-maschili-le-foto” id=”938977″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]
Prada inaugura il suo quarto negozio a Macao all’interno del prestigioso Mall ‘Studio City’. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 500 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni maschili abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Il ritmo della facciata esterna è scandito da colonne in pietra chiara e da un susseguirsi di lightbox inseriti in volumi in granito nero.
La facciata interna è caratterizzata da un rivestimento in granito nero, mentre leggeri profili in acciaio brunito incorniciano gli ingressi, le vetrine e i light box. Due ingressi conducono a un ambiente interno articolato in una serie di spazi dalle diverse atmosfere. L’area dedicata alle collezioni di pelletteria e accessori è caratterizzata da pavimento a doghe sottili in marmo Saint Laurent, pareti in legno di ebano e banchi espositivi in acciaio lucido.
Un elegante salotto, definito da poltrone in pelle color cotto chiaro, introduce allo spazio dedicato alle collezioni di calzature e abbigliamento maschili. L’ambiente che ospita le collezioni di calzature è definito da pavimento a doghe sottili in legno di ebano e teche con banchi espositivi in acciaio lucido e cristallo dai cassetti in saffiano colorato. Divani in pelle color cotto chiaro completano l’arredo. L’ultima stanza, dedicata alle collezioni di abbigliamento, è caratterizzata da pareti in encausto arancione che creano un’atmosfera elegante.
credit image by Press Office Prada
