Per il Natale 2013, Prada presenta un collage tridimensionale di oggetti dalla forte identità che trae ispirazione dal concetto di “Wunderkammer” in voga dal XVI al XVIII secolo negli ambienti più colti, sofisticati ed esclusivi delle aristocrazie europee. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

L’atmosfera è caratterizzata dall’uso della tenda, di ispirazione quasi teatrale, ed è completata da una fedele ricostruzione degli arredi in legno di ciliegio e ripiani in cristallo del primo negozio Prada aperto nel 1913 a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II.

Accanto ad essi prendono forma i pezzi iconici della valigeria tradizionale del marchio – bauli, beauty case, cappelliere in saffiano – reiventati e caratterizzati dalle stampe hawaiane della collezione Resort 2014.

L’insieme è una composizione in cui il lusso e la ricercatezza dei manufatti si combinano in maniera armoniosa alla stravaganza e all’esotismo delle composizioni e del prodotto.

Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer

Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer

LEGGI ANCHE

Salvatore Ferragamo Natale 2013: le vetrine e la capsule collection Christmas Jungle, le foto

Dolce & Gabbana Claridge’s: il party che svela l’albero di Natale 2013 dell’hotel londinese

Natale 2013 Bershka: la collezione Christmas 2013, la campagna The Revelation, video e foto

MAC Rihanna Holiday Collection: la nuova collezione RiRi in limited edition per il Natale 2013

Disneyland Paris Natale 2013: le attrazioni, le novità natalizie e le foto di Style & Fashion 2.0

Longchamp, Le Pliage de Noel: le borse in limited edition per Natale 2013

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2013