Lo Swing Manga Contest, il concorso lanciato lo scorso 14 luglio sul sito Prada.com con l’obiettivo di stimolare la creatività degli appassionati dei fumetti manga, si è conclusa con l’annuncio dei vincitori. Un concorso che ha riscosso grande successo, come testimoniano le oltre cinquecento illustrazioni pervenute sul sito da ogni parte del mondo, ciascuna con la propria interpretazione degli Swing Sunglasses.
Dopo un’attenta valutazione di tutte le opere, Prada ha scelto i tre vincitori: il neozelandese Dede Putra, da Auckland, lo statunitense Damon Johnstun, da Portland, Oregon, e il milanese Nicola Gobbetto.
La nuova capsule di occhiali da sole svela una silhouette sofisticata, ridisegnata partendo dai canoni estetici di sensualità e moderna femminilità della collezione A/I 2010. Note femminili e accordi assoluti sono l’espressione creativa dei nuovi Swing Sunglasses che uniscono alla forma vagamente anni Cinquanta le linee semplici della moda Prada anni Novanta.
“Swing”, nel gergo Jazz, è il modo di definire il passaggio da un accordo ad un altro e se questo atto si potesse disegnare avrebbe le linee flessuose e ondulate della nuova collezione occhiali di Prada.
Riproduzione riservata © 2023 - PB