Prada presenta The Postman Dreams, una serie di cinque cortometraggi di Autumn de Wilde, irriverente regista americana, in cui la borsa Prada Galleria emerge come protagonista assoluta. Il cinema diventa il mezzo per esplorare comuni ossessioni in chiave ironica. Per la prima volta, lo spettatore è invitato a scoprire i cinque corti come fossero parte di un’unica serie e può visionarli nell’ordine di preferenza.

Entriamo in uno spettacolare racconto, dove il senso del tempo e del luogo sono offuscati e la fantasia si allontana dalla realtà. Il postino è la metafora delle comunicazioni personali in un mondo di e-mail e The Blasting Company – una banda nouveau-gypsy di Los Angeles fondata dai fratelli Justin e Josh Petrojvic – crea un’atmosfera raffinata e imprevedibile, garantendo un senso di continuità tra le storie e allo stesso tempo sorprendendo lo spettatore. La musica rafforza il senso surreale della presenza di molteplici racconti e generi, tutti giocosamente plasmati dalla sapiente arte di de Wilde.

“L’universo Prada che ho costruito è un paesaggio immaginario di desideri infantili e fantasie mature. La parte migliore della moda è l’ossessione innocente per la bellezza ed è proprio questo che mi ha ispirato”, dice Autumn de Wilde.

The Postman

Inizia con un umile postino. Un uomo ordinario che fa dei sogni straordinari ogni volta che ne ha la possibilità. Il ronzio in sottofondo svanisce mentre davanti ai nostri occhi inizia una parata di personaggi pittoreschi e luoghi sconosciuti.

The Makeout

La borsa Prada Sound è la metafora del desiderio, un’intrusa in un intimo inseguimento d’amore, dove non è chiaro se la protagonista sia il personaggio femminile oppure la sua borsa.

The Battlefield

La borsa Prada Galleria è il set di una battaglia immaginaria, frutto di una fantasia infantile; la regista la inquadra tagliata nettamente a metà, esponendo così le sue eccezionali lavorazioni interne – raramente visibili se non agli artigiani che la creano – mentre la borsa diventa un set teatrale per un’ossessione puerile.

The Tree

Dai magici rami di un albero pendono borse Prada Galleria rosso mela – pronte per essere colte da una motociclista di passaggio su un bolide custom Prada. Un immaginario fatto di umorismo ed eleganza sprigiona un senso di lusso anticonformista.

The Laundromat

Un’overdose di formica color caramella, un elegante striptease di una pin-up di mezza età, interpretata da Helen Jameson. De Wilde non ha paura di saturare i nostri sensi. La borsa Prada Galleria è la star silenziosa, la sua presenza dà impulso al racconto, un’icona impossibile da ignorare.

FOTO GALLERY

Prada The Postman Dreams: la serie di cortometraggi con protagonista la borsa Prada Galleria



Prada The Postman Dreams: la serie di cortometraggi con protagonista la borsa Prada Galleria

[blogo-gallery title=”Prada The Postman Dreams: la serie di cortometraggi con protagonista la borsa Prada Galleria” slug=”prada-the-postman-dreams-la-serie-di-cortometraggi-con-protagonista-la-borsa-prada-galleria” id=”883083″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il Palazzo Infinito di Prada, la collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: il Pop dolce e colorato di Prada, collezione autunno inverno 2015 2016

Prada collezione occhiali primavera estate 2015: i nuovi Prada Raw, Prada Journal e il progetto speciale Prada Type

Prada campagna pubblicitaria donna primavera estate 2015: testimonial Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2015