Tra i progetti legati al brand che caratterizzeranno l’anno in corso, andando a rafforzare le le celebrazioni dei 200 anni, Pringle of Scotland ha scelto di collaborare con il celebre fotografo scozzese Albert Watson per gli scatti della nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2015 2016.

La nuova campagna ha come protagonisti talenti e artisti sia inglesi che di origine scozzese: la modella Stella Tennant, gli artisti David Shrigley e Robert Montgomery, l’attore Luke Treadaway e la fondatrice del fashion festival di Edimburgo Anna Freemantle.

Interpretando i codici e i tratti caratteristici del brand, la collezione ne esprime al meglio l’anima: dalla fantasia argyle ai tartan patterns raffigurati su pregiati cashmere scozzesi lavorati a mano. L’evoluzione della maglieria come outerwear è rappresentata esplorando al meglio l’heritage del brand passando per le più innovative texture in maglia come il classico punto aran impreziosito da inserti in visone e tecniche 3d.

Albert Watson ha affermato che per lui: “E’ tutto relazionato; le textures dell’isola di Skye sono perfettamente integrate con le trame dei tessuti della nuova collezione. L’approccio è stato molto classico ma con una ritrattistica decisamente intensa. Abbiamo cercato di creare un contatto tra il protagonista e le texture dei capi che indossati.”

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ultimo aggiornamento: 20-09-2015