L’Oréal ha siglato un accordo di licenza con Proenza Schouler, marchio newyorchese di abbigliamento femminile ready-to-wear, per la creazione e lo sviluppo delle loro fragranze.

Caratterizzato da una forte ispirazione, dalla ricerca e innovazione, fondato nel 2002 dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez, Proenza Schouler è considerato uno dei più marchi più interessanti del panorama odierno americano, che si ispira all’arte moderna e alla cultura giovanile.

Non ha caso il brand ha una visione stilistica giovane e metropolitana e un design estremamente contemporaneo, con una ricerca per oltrepassare i confini della produzione tradizionale, attraverso una continua interazione tra tecnologia e artigianato.

Nicolas Hieronimus, President L’Oréal Selective Divisions, ha affermato: “Jack McCollough e Lazaro Hernandez appartengono a quella piccola schiera di stilisti statunitensi, la cui creatività è così viva da poter contribuire in modo ideale al portfolio di marchi iconici dei profumi L’Oréal Luxe. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi straordinari stilisti nella famiglia L’Oréal.”

Insomma un marchio che rispecchia a pieno le qualità e i valori delle Designer Brand Fragrance di L’Oréal Luxe, che comprende, tra gli altri, Cacharel, Diesel, Maison Margiela e Viktor&Rolf.

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ultimo aggiornamento: 06-06-2015