Per l’autunno inverno 2015 2016 Puma ha realizzato le nuove collezioni Select, in collaborazione con alcuni tra i brand streetwear più rivoluzionari e apprezzati al mondo, continuando però a rivisitare i grandi classici del proprio archivio per farli rinascere in inedite e originali versioni che scriveranno ancora una volta la storia, dal running al calcio, dalla club alla street culture.

Questo viaggio alla ricerca dei migliori designer, all’altezza del compito, ha portato Puma in Giappone, Gran Bretagna e USA, dove hanno cercato anche influencers ed interpreti delle tendenze street. Proprio dal Giappone arriva una tra le nuove proposte che spicca maggiormente. Si tratta della prima capsule collection realizzata con il brand giapponese A Bathing Ape, ispirata al mondo del calcio e nata dalla passione del popolo nipponico per questo sport, amato anche come stile di vita. BAPE, infatti, è riconosciuto a livello globale come il brand che ha permesso, fin dalla sua nascita, di ridefinire il concetto di street style e che ancora oggi, dopo oltre vent’anni, continua ad essere un punto di riferimento per tutto il panorama urban.

Ma l’attenzione di Puma non si scosta nemmeno stavolta da New York, che continua ad essere un punto di riferimento per la sua influenza sulla street culture mondiale, capace di far emergere sempre nuovi talenti nel campo del design, della musica e della moda. Nella Grande Mela, infatti, il brand ha trovato Vashtie Kola, una delle più importanti rappresentanti dell’avanguardia stilistica newyorkese alla sua seconda collaborazione con lo SportsBrand, che ha portato a ridefinire i grandi classici Puma in stile anni ’90.

Sempre in questa metropoli Puma ha collaborato con Michael Cherman, fondatore del brand emergente Ice Cold New York che ha realizzato la sua prima capsule collection dedicata in particolare a runners e cyclists e focalizzata soprattutto sulla funzionalità, oltre che allo stile, con una serie di sneakers e capi di abbigliamento realizzati in tessuti tecnici dotati di tecnologia 3M Reflective ad alta visibilità.

Dalla West Coast, invece, arriva il brand Stampd LA scelto da Puma per firmare un’inedita e particolare collaborazione. Infatti, il marchio di Los Angeles, creato nel 2009 dall’avant influencer Chris Stamp, è nato con l’obiettivo di far evolvere le icone dello streetwear in prodotti contemporary luxury utilizzando materiali di alta qualità, un design minimale e una palette colori uniforme.

Un’altra prima volta di Puma, è avvenuta in Gran Bretagna, con la print company SWASH London, riconosciuta come leader nell’utilizzo delle stampe hand-drawn e degli artworks, che ha dato vita ad una collezione dove l’attenzione al dettaglio e la maestria nelle realizzazione delle stampe ha fatto la maggior parte del lavoro nel dar vita ad una linea davvero unica ed elegante.

Quindi, per questo autunno inverno preparatevi a vedere i grandi classici Puma rivisitati, come i modelli con tecnologia Trinomic, simbolo di un decennio storico indimenticabile, i Nineties, ideata per migliorare le performance sportive dei neonati urban runners che in quegli anni si riversavano per le strade delle più grandi metropoli alla ricerca di nuovi traguardi, fuori dalle piste di atletica, e oggi apprezzate e collezionate dagli appassionati di tutto il mondo.
Le collezioni per l



Le collezioni per l’umo Bape e Icny e le collezioni per la donna Swash e Vashtie

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ultimo aggiornamento: 21-04-2015