Televisione
Quando inizia Il Conte di Montecristo? La data di uscita e le anticipazioni della serie TV su Rai 1
Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo a Il Conte di Montecristo, la serie TV in arrivo su Rai 1 basata sul celebre romanzo di Dumas.
Il conte di Montecristo è una delle più celebri opere letteraria di Alexandre Dumas, negli anni è stato oggetto di numerose trasposizione cinematografiche e televisive l’ultima della quali, diretta da Billie August, è in arrivo su Rai 1. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV Il conte di Montecristo che i telespettatori potranno vedere su Rai 1.
Il conte di Montecristo, quando inizia la serie TV?
La serie TV Il conte di Montecristo è composta da 8 episodi che verranno trasmessi su Rai 1 a partire da lunedì 13 gennaio 2025. Ogni lunedì sera verrà trasmessa una nuova puntata. Oltre che su Rai 1, Il conte di Montecristo si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay.
Il conte di Montecristo: le anticipazioni e la trama della serie TV
Il protagonista di Il conte di Montecristo è il giovane marinaio Edmond Dantes che, ingiustamente, viene accusato e condannato al carcere senza processo venendo rinchiuso nel Castello d’If, un’isola fortezza al largo di Marsiglia.
Dopo diversi anni di prigionia riesce a scappare e, dopo aver accumulato molte ricchezze grazie a un tesoro, assume l’identità di Conte di Montecristo e mette in atto la propria vendetta contro coloro che lo hanno imprigionato togliendoli tutto.
Il conte di Montecristo: il cast della serie TV
A vestire i panni del protagonista principale di Il conte di Montecristo, ovvero Edmond Dantes, è Sam Clafin. Nel cast della serie TV sono poi presenti anche Jeremy Irons, Ana Girardot, Harry Taurasi, Blake Ritson ma anche diversi attori italiani. Nel cast principale della serie TV troviamo infatti anche Michele Riondino, Lino Guanciale, Nicolas Maupas e Gabriella Pession.