Lifestyle
Quanto guadagnano i Me contro Te? Luì e Sofì sono galline dalle uova d’oro
In attività dal 2014, i Me contro Te sono riusciti a costruirsi una carriera da youtuber di tutto rispetto. Con semplici video dedicati ai bambini, sono stati capaci di creare un impero da milioni di euro. Vediamo quanto guadagnano Sofia Scalia e Luigi Calagna.
Quanto guadagnano i Me contro Te?
All’anagrafe Sofia Scalia e Luigi Calagna, i Me contro Te hanno debuttato come youtuber nel 2014. Il loro primissimo filmato, che oggi si chiama Il primo video di Luì e Sofì, dura meno di quattro minuti, ma sono comunque bastati per aprirgli le porte del successo. Da quel momento in poi, la coppia – non lo sono solo sul lavoro, ma anche nella vita – non si è più fermata. Anzi, ha allargato la propria attività ad ogni settore: dai film al cinema ai libri, passando per le canzoni e gli infiniti gadget. Ovviamente, girano anche l’Italia con tour che registrano sempre sold out.
Il pubblico dei Me contro Te è vasto e i loro numeri social lo dimostrano: 6,92 milioni di iscritti su YouTube (con un totale di 9,7 miliardi di visualizzazioni), 3 milioni di follower su TikTok e 1,5 milioni di fan su Instagram. A questo punto, la domanda sorge spontanea: quanto guadagnano Luì e Sofì? La coppia ha due società: AMAG SRL, con sede a Partinico, in provincia di Palermo, e Me Contro Te Srl, con domicilio a Marsala in provincia di Trapani.
Stando a quanto si apprende da Fanpage.it, il loro ultimo fatturato disponibile sul portale Ufficio Camerale della AMAG SRL è datato 2021 ed è pari a 258.855 euro. Il portale Report Aziende, però, riporta anche quelli del 2019 e 2020, rispettivamente di 915.600 euro e 1.252.876 euro.
Me contro Te: una coppia da milioni di euro
Per quanto riguarda il fatturato della Me contro Te Srl, l’ultimo bilancio, sempre datato 2021, è pari a 3.130.634 euro, cifra inferiore a quella registrata nel 2020, di ben 4.863.392 euro. Considerando le spese da scalare al fatturato, nel 2021 Luì e Sofì dovrebbero aver incassato un lordo totale di 713.782 euro.
Eppure, secondo il giornalista Salvatore Dama, dal 2017 al 2022 i due hanno incassato 32 milioni di euro. L’utile è stato pari a 11 milioni di euro, ossia 5,5 milioni l’anno. Una somma non indifferente, che ha consentito loro di costruire anche la casa dei loro sogni, ovviamente munita di grande piscina.