Un pizzico di Raffaella Carrà anche a Sanremo 2023 dove sarà presente la mostra in suo onore ‘A far la moda comincia tu’.

Il Festival di Sanremo 2023 sarà grande protagonista per tutta la settimana. Ma l’evento si allarga anche oltre l’Ariston. Nei pressi del teatro dove si esibiranno i vari cantanti, infatti, molte altre attrazioni per il pubblico tra cui anche la mostra dedicata a Raffaella Carrà dal nome ‘A far la moda comincia tu‘.

Raffaella Carrà, a Sanremo 2023 la mostra in suo onore

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

A poca distanza dal teatro Ariston dove andrà in scena il Festival di Sanremo 2023, infatti, la Rai ha deciso di celebrare lo stile di Raffaella Carrà con una mostra dei suoi abiti più famosi al Forte di Santa Tecla.

Saranno presenti 35 creazioni provenienti dalle Sartorie Rai e da collezionisti privati restaurati e conservati che sono stati visti indosso alla celebre conduttrice.

La indimenticabile Raffaella aveva uno legame speciale con l’Ariston dove era salita sia da ospite che da conduttrice.

Nel 2001, infatti, era stata lei al timone dell’evento ed era stata vestita da Gai Mattiolo. A quasi due anni dalla scomparsa, la città dei fiori la ricorda con una mostra intitolata “A far la moda comincia tu”, realizzata in collaborazione con The Mall Sanremo.

Sui social sono presenti già diversi post di immagini arrivate da chi ha avuto modo di visitarla dalle prime ore dall’apertura.

La mostra potrà essere visitata per tutta la settimana del Festival, da lunedì 6 a domenica 12 febbraio 2023.

Di seguito anche alcune delle immagini con i vari abiti:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2023