Dopo il successo con Storie brevi in coppia con Annalisa, Tananai torna sulle scene musicale con un brano che lo vede protagonista assoluto. Si intitola Ragni ed è una ballad dal dolce-sapore amaro, che promette di conquistare anche i fan più difficili. Vediamo il significato e il testo della canzone.
Ragni di Tananai: il significato della canzone
Uscita il 6 settembre 2024, la canzone Ragni di Tananai è scritta dallo stesso artista con l’autore Davide Simonetta. Una melodia nostalgica con un testo malinconico che parla di una storia d’amore turbolenta. I protagonisti del singolo hanno entrambi una paura specifica: lei dei ragni – da qui il titolo – e lui del tempo che passa, visto come ingresso nell’età adulta. Oltre a combattere con i propri mostri, i due cercano di portare avanti una relazione fatta di alti e bassi.
“E se non ho più niente da dirti
Come puoi capirmi?
Io non ci riesco“.
Nonostante le discussioni e le incomprensioni, i protagonisti di Ragni potrebbero ancora riuscire a trovare un punto d’incontro.
“Tu curami, curami, curami, curami sempre
Che il dolore non vuol dire necessariamente sangue
E che fa un freddo cane in questa stanza“.
Lui è consapevole che lei, l’unica in grado di guardarlo dentro, può essere la sua cura. Eppure, si rende conto di non aver più nulla da darle.
“Ma dimmi quanto manca prima che, prima che
Che divento grande anch’io
Starò attento ad uscire la sera“.
Ragni di Tananai è una riflessione sul rapporto di coppia, su un legame che, nonostante tutto, continua ad essere un punto di riferimento per entrambi i partner.
Ecco il video di Ragni di Tananai:
Ragni di Tananai: il testo della canzone
Avevamo parlato due volte
Ci amavamo già da trent’anni
Ma noi avevamo vent’anni…
Continua per il testo integrale
Riproduzione riservata © 2024 - PB