Rebel Wilson è una sceneggiatrice, produttrice e comica australiana, protagonista di serie e film di successo come Le amiche della sposa e Le regole dell’amore. Lo scorso anno ha deciso di iniziare un percorso di dimagrimento per riappropriarsi del suo corpo: è stato proprio il cinema a fare del suo sovrappeso un’etichetta, tanto che quando ha scelto di voler dimagrire si sono ridotti anche i suoi compensi, ma nonostante ciò Rebel ha voluto farlo per la sua salute.

“Sto cercando di raggiungere i 75 chili“, aveva dichiarato solo lo scorso agosto, quando aveva però già perso 18 chili. Finalmente la Wilson è riuscita a raggiungere questo obiettivo: “L’ho raggiunto un mese prima del previsto – ha raccontato nelle Storie del suo profilo Instagram ufficiale, come riporta MoviePlayer – Non si tratta di un numero, si tratta di essere sani, avevo bisogno di un obiettivo tangibile da pormi ed era raggiungere i 75 chilogrammi”. In tutto avrebbe perso quindi 27 chili.

Rebel Wilson festeggia la perdita di peso: "Si tratta di essere sani"

Nuova vita per l’attrice

Non solo la perdita di peso, ma anche un’altra bella novità nella sua vita: lo scorso settembre infatti si è presentata al Monte-Carlo Gala For Planetary Health insieme ad un nuovo fidanzato. Il suo nome è Jacob Busch e fa parte della ricca famiglia Anheuser-Busch (i cui antenati hanno co-fondato il birrificio Adolphus Busch nel 1852).

I due si sono conosciuti nel 2019 attraverso degli amici in comune, quindi l’amore sarebbe nato prima della decisione di cambiare il suo stile di vita. Jacob è il fondatore di un brand di gelati chiamato Napp’s, non a caso la stessa attrice ha pubblicato alcune Storie in cui mostra il gelato ipocalorico prodotto proprio dal compagno. Ormai da settimane la coppia è protagonista con foto e video sui social: sarà quello giusto?

Quale dieta sta seguendo?

Nel 2019 Rebel ha frequentato la Luxury spa medicale Viva Mayr in Austria che le ha imposto un nuovo regime alimentare, mai più abbandonato: stiamo parlando della dieta Mayr. Ma come funziona?

Ad idearla è stato il medico austriaco Franz Xaver Mayr (1875-1965), specializzato nella cura dei disturbi digestivi. Studiando questi problemi, è arrivato a capire che la causa principale di molte malattie si trova nell’accumulo di tossine nell’intestino. Non a caso la dieta Mayr serve proprio per purificare l’intestino e la perdita di peso si basa su 3 principi chiave: Tregua, Depurazione e Training. Ricordiamo che prima di iniziare a seguire qualsiasi tipo di regime alimentare è sempre consigliato rivolgersi ad un medico. Inizialmente è prevista una fase di digiuno con tisane, brodi, tè, perciò è necessario avere un dottore da chiamare in caso di problemi. Ecco il menù-tipo:

  • Colazione: 80 g di pane con 250 ml di latte (anche di soia) parzialmente scremato
  • Pranzo: 80 g di pane e 250 ml di latte parzialmente scremato (o 2 vasetti di yogurt con 8-9 fette biscottate)
  • Cena: tisana rilassante dolcificata con poco miele

Questa dieta contiene importanti accorgimenti: non saltare mai la colazione, fare una cena leggera, mangiare solo frutta nella prima parte della giornata, masticare lentamente il cibo. Si tratta di una dieta molto rigida, perciò bisogna essere davvero motivati ed evidente Rebel lo è.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2020