Il 26 novembre Historic Auctioneers metterà all’asta la Jaguar della compianta Regina Elisabetta II: chi se la aggiudicherà?

Siamo sicuri che chiunque, nel mondo, avrebbe piacere a guidare, o anche solo sedere, per una volta in una vettura appartenuta in passato ad un sovrano. In modo particolare se, in questo caso, l’auto è stato della Regina Elisabetta II. E tra pochi giorni, precisamente il 26 novembre 2022, un fortunato e sicuramente ricco individuo, potrà farlo. Infatti, la Jaguar della compianta regnante sarà messa all’asta.

Regina Elisabetta: la sua Jaguar all’asta

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Tra meno di 20 giorni, Historic Auctioneers metterà all’asta la Jaguar X-Type 3.0 Wagon appartenuta alla Regina Elisabetta II. Una vettura che la compianta sovrana utilizzava alternandola all’amato fuoristrada Land Rover Defender.

L’appuntamento con l’asta è stato fissato per il prossimo 26 novembre e non ci sarà un’offerta minima d’acquisto. Per questo motivo, è molto probabile che l’evento possa attirare un grandissimo numero di interessati.

Ad oggi, facendo qualche ricerca, il prezzo di mercato di una normale Jaguar X-Type 3.0 Wagon del 2009, come quella di Elisabetta II, si aggira intorno alle 8000 sterline, circa 9.186 euro. Chiaramente, il fatto che sia appartenuta alla sovrana farà salire, e non di poco, il prezzo.

I dettagli dell’auto

Ma come è la Jaguar dell’ex sovrana? La vettura, con carrozzeria in Emerald Fire e interni in pelle color tabacco, è in buone condizioni e segna 72.544 miglia sul totalizzatore (circa 116.748 km). Realizzata sulla base della Ford Mondeo, dispone di un V6 3.0 litri da 230 Cv, collegato tramite cambio automatico al sistema di trazione integrale permanente che faceva parte della dotazione di serie.

Si noti come la compianta Regina fosse una grande appassionata di motori. Oltre alla già citata Jaguar, e al celebre Land Rover Defender, prima nominato, nel garage di Buckingham Palace sono presenti anche 8 limousine (fra Bentley, Daimler e Rolls Royce).

Di seguito un vecchio post su Twitter in cui si vede la compianta sovrana alla guida della vettura:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2022