Come nelle edizioni passate, tutto è stato organizzato per creare il massimo divertimento grazie a tantissime attività dedicate al gioco, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Verranno distribuiti per il parco cinque divertenti mini-game e i fan potranno scovarli, giocare e ricevere subito dei fantastici regali concorrendo poi a un’estrazione quotidiana con premi favolosi, come ad esempio console Nintendo, bustine del Gioco di Carte Collezionabili, il DVD del film Pokémon Kyurem e il solenne spadaccino edito da Universal Pictures Italia, e molto altro.

Per gli appassionati del videogame ci sarà la possibilità di gareggiare nei tornei, dove i giocatori delle tre categorie d’età Junior, Senior e Master si sfideranno per decretare i Campioni del Pokémon Day superando uno speciale Esame Lotta, con il quale mettersi alla prova in un vero e proprio test di abilità con le lotte Pokémon.
Infine sarà possibile ricevere sulla propria cartuccia di gioco Pokémon Versione Nera, Bianca, Nera 2 o Bianca 2 un Pokémon davvero speciale: il famoso Meowth del Team Rocket, direttamente dalla serie animata.

Per i fan del Gioco di Carte Collezionabili invece ci saranno tanti tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere bellissimi premi e la fantastica opportunità di giocare in speciali tornei con le carte della nuovissima espansione Nero e Bianco – Glaciazione Plasma! e sarà anche possibile scoprire alcune informazioni sui nuovi giochi Pokémon X e Pokémon Y, in uscita mondiale il 12 ottobre.

Infine per gli appassionati del cartone animato, ci sono due avventure a cui assistere presso il teatro di Mirabilandia: Il film Pokémon: Kyurem e il solenne spadaccino, e La serenata di Meloetta, un’avventura inedita in Italia.

Ma non è finito qui! Tra le tante altre attività, una scuola di disegno Pokémon, un’area dedicata a Pokémon Mystery Dungeon, una sala giochi e un’area dove farsi fotografare con i propri Pokémon preferiti attraverso il Nintendo 3DS™ dove si svolgerà anche una gara dedicata ai cosplayer; tanti giochi e quiz sul palco di Piazza della Fama..
Insomma, direi che è proprio impossibile non sapere cosa fare, ma se proprio ancora non siete conviti, c’è un bellissimo spot che trovate subito sotto, e vi farà cambiare idea. Il Pokémon Day è organizzato da Gedis Edizioni, distributore esclusivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in collaborazione con Nintendo Italia e con la partecipazione di K2 e Universal Pictures Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013