Nel weekend dell’8-9 settembre 2017, presso la leggendaria Factory di Maranello, andrà in scena una prestigiosa asta di gioielli del “cavallino rampante” organizzata insieme da RM Sotheby’s e Ferrari, in occasione del 70° anniversario del mitico marchio italiano.

Sarà l’asta più importante fra quelle esclusivamente dedicate alla Ferrari nella storia delle vendite all’incanto. In attesa di conoscere i dettagli del catalogo, disponibili nelle settimane a venire, ricordiamo che RM Sotheby’s ha “trattato” con successo altre “rosse” nel corso degli anni. La celebre casa d’aste ha piazzato quattro delle dieci opere di Maranello più costose fra quelle aggiudicate nel corso di una sessione pubblica.

Il rapporto con la casa emiliana si è compiuto in più occasioni, come le aste “Leggenda e Passione” del 2007-2009, andate in scena presso gli stabilimenti produttivi delle “rosse”.

La forza del partenariato si è cementata ancora di più nel dicembre 2016, con l’asta di beneficenza che ha condotto alla vendita di un esemplare unico della Ferrari LaFerrari alle Finali Mondiali di Daytona, per la stratosferica cifra di 7 milioni di dollari, andati alle vittime del terremoto in Italia centrale.

Ora gli occhi di tutti sono puntati sulla vendita dell’8-9 settembre, presso la factory di Maranello, dove saranno battute all’incanto alcune esclusive Gran Turismo e Sport nate da quelle parti, tutte certificate dal Dipartimento Ferrari Classiche. Per ulteriori dettagli si suggerisce di tenere sotto osservazione il sito di RM Sotheby’s.

Ecco le parole di Rob Myers, CEO e fondatore di RM Sotheby’s: “L’accordo con Ferrari nasce dai nostri successi. Per i collezionisti e gli appassionati quest’asta rappresenta un evento unico a livello mondiale, forse una delle aste più significative che siano mai state organizzate. Siamo profondamente onorati di allestire questo evento e siamo consapevoli che ciò è esattamente quello che i nostri clienti cercano, soprattutto da marchi storici come Ferrari e RM Sotheby’s“.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2017