In occasione dei Roland Garros, che andranno in scena dal 19 maggio al 7 giugno 2015, adidas lancia una nuova collezione che fonde lo stile inconfondibile di Y-3 con le qualità tecniche dei capi adidas Tennis. La adidas Roland Garros collection by Y-3 è la prima collaborazione tra due brand di adidas ed è destinata a “fare segno” sia sul campo che fuori, rappresentando l’eleganza in movimento.

“Y-3 è pioniera nel mondo dello sport e della moda e la collaborazione con adidas Tennis per la collezione dedicata ai Roland Garros punta a portare lo spirito e l’energia dell’alta moda sui campi. È un’opportunità unica per fondere lo stile iconico di Yohji Yamamoto – maestro di stile – con il linguaggio moderno dello sport” spiega Dirk Schönberger – Global Creative Director di adidas.

La nuova collezione abbina il design di tendenza di Y-3 e le più avanzate tecnologie di adidas Performance e farà il suo grande debutto ai Roland Garros a maggio indossata da due dei giocatori più forti del mondo, Jo-Wilfried Tsonga e Ana Ivanovic, nonché da tutti i raccattapalle del torneo.

“Ho sempre ammirato lo stile di Y-3, quindi indossare un completo da tennis che mixa il look inconfondibile di Y-3 con la tecnologia di adidas Performance per me è veramente fantastico. Sono onorato di essere uno dei primi atleti a indossare la nuova collezione, soprattutto in occasione del torneo di casa, i Roland Garros” ha commentato Jo-Wilfried Tsonga – atleta adidas e numero 13 al mondo.

I colori della collezione prendono ispirazione dal classico look di Y-3: spicca la firma di Yohji Yamamoto nell’utilizzo del black-and-white, questa volta abbinato a colori più vivaci, quasi elettrici, e a stampe con fiori hawaiani che rimandano alla collezione primavera estate 2015.

“Volevamo creare qualcosa di nuovo, di grande impatto, una collezione che spiazzasse le persone. Un nuovo movimento del Tennis. Competere sul campo è sempre una sfida e con Y-3 vogliamo vincere” ha spiegato Yohji Yamamoto.

I capi sono dotati della tecnologia Coolmax per il massimo della ventilazione e del confort durante il gioco, anche in piena estate. Gli inserti in mesh a doppio strato assicurano infatti un altissimo livello di traspirazione. La collezione include anche piccoli accessori come calze e polsini, caratterizzati dal classico design di adidas, mentre le scarpe reinterpretano il concept adizero, studiato per essere performante anche su terra rossa, per scivolate da standing ovation.

“In adidas Tennis cerchiamo sempre un modo per fare la differenza in campo, e questa partnership inaspettata con lo stile e il design di Y-3 e Mr. Yamamoto ne è un esempio importante. Non esiste poi un’occasione migliore per presentare questa collaborazione se non tramite i nostri top-player durante un torneo prestigioso come i Roland Garros” prosegue Graham Williamson – Senior Director di adidas Tennis.

La collezione sarà lanciata in tutto il mondo su adidas.com, negli store adidas, su Y-3.com e negli store Y-3 il 30 marzo 2015.

FOTO GALLERY

Roland Garros 2015 adidas collection by Y-3: testimonial Jo-Wilfried Tsonga e Ana Ivanovic, le foto



Roland Garros 2015 adidas collection by Y-3: testimonial Jo-Wilfried Tsonga e Ana Ivanovic, le foto

[blogo-gallery title=”Roland Garros 2015 adidas collection by Y-3: testimonial Jo-Wilfried Tsonga e Ana Ivanovic, le foto” slug=”roland-garros-2015-adidas-collection-by-y-3-testimonial-jo-wilfried-tsonga-e-ana-ivanovic-le-foto” id=”881741″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di adidas Originals e Italia Independent con Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2015