Molto amata in passato ma anche oggi, una particolarità di Romina Power è quella di indossare quasi sempre la tunica. Scopriamo perché.

Romina Power, ex moglie di Al Bano e figlia dell’attore Tyrone Power, è sempre molto amata e nel corso degli anni i suoi fan le hanno sempre mostrato grande affetto. L’artista è sempre stata caratterizzata dai suoi look, specie nel periodo recente.

Infatti, la vediamo presentarso sul palco con una sorta di tunica, o con ampi kaftani o bluse vaporose su pantaloni larghi a tinta unita. Ma perché la donna ha scelto questo tipo di abbigliamento? Sull’argomento ci sono diverse tesi che in queste ore stanno generando tanta curiosità.

Romina Power: perché indossa sempre la tunica

Romina Power
Romina Power (getty images)

Il motivo che spinge Romina Power a prediligere questo genere di abbigliamento potrebbe far riferimento a questioni di salute. Dalle ricerche che abbiamo svolto in rete, esistono svariate ipotesi. Una d queste fa riferimento ad un’operazione di artroscopia in seguito da alcuni problemi al ginocchio. L’intervento è stato fatto molti anni fa, ma ancora oggi le darebbe molti problemi. In tal senso la donna sceglierebbe sempre abiti lunghi e larghi, per nascondere i segni dell’intervento e per non stressare ulteriormente le ginocchia.

Secondo Il Tempo, però, ci sarebbero anche altre piste sul perché la donna indossi sempre la tunica.

Si tratta di un outfit che non accentua le forme e allo stesso tempo le regala leggerezza sul palco e agilità nel muoversi quando canta.

Un’ultima idea riguarda questioni religiose. Dopo il divorzio da Al Bano, Romina si è avvicinata alla religione buddista e le tuniche che non aderiscono al corpo simboleggiano il non attaccamento alle cose superflue e materiali della vita.

Chissà se un giorno la donna spiegherà la sua scelta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2023