Andiamo a scoprire meglio vita e curiosità su Rossana Luttazzi, la moglie del compianto Lelio Luttazzi e le iniziative portate avanti.

Presente a Domenica In nella puntata di domenica 21 maggio 2023 anche Rossana Luttazzi, moglie del compianto Lelio Luttazzi. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla donna, chi è, la vita e le iniziative che sta portando avanti.

Rossana Luttazzi, tutto sulla moglie di Lelio Luttazzi

Rossana Luttazzi
Rossana Luttazzi

Rossana Luttazzi, il cui cognome da nubile è Moretti, è nata nel 1951. La donna è stata la moglie del noto Lelio Luttazzi, straordinario interprete dell’arte e dello spettacolo in Italia.

Sappiamo che vive a Trieste, dove ha dato vita alla Fondazione dedicata al marito per tenere sempre nella mente di tutti la sua storia.

In particolare la Fondazione Lelio Luttazzi è nata nell’ottobre 2010 proprio per volontà appunto della vedova.

Vita privata e la storia con Lelio Luttazzi

La Luttazzi ha una vita privata che resta in gran parte lontana dai riflettori. Dalle informazioni raccolte anche su alcune parole della stessa Rossana, sappiamo che la coppia si era incontrata per la prima volta negli anni ’70, precisamente nel 1975, a Roma.

Il matrimonio tra i due è stato celebrato il 6 dicembre 1979 presso il Municipio di Cerveteri. La coppia è stata unita per oltre trenta anni fino, appunto, alla tragica morte di Lelio avvenuta nel 2010.

“Per me, lui è ancora qui. Non riesco a rassegnarmi e mi capita di cercarlo ancora per casa. La sua morte è una perdita enorme per me, ma ci sono tante cose che almeno mi danno un po’ di serenità. Tra queste anche il fatto di guardare il mare e sapere che Lelio è con me”, aveva detto la donna, intervistata da Il Piccolo, a seguito della morte del marito.

I due hanno anche avuto una figlia, di nome Donatella.

Sappiamo, inoltre, che la donna ha dedicato al compianto marito il libro “Una storia d’ amore e di lucida follia”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2023