La migliore produzione italiana
si svela al Salone del mobile 2013 a Milano, un cammino tra il lusso e le eccellenze che nascono dalla passione per il dettaglio e la qualità asssoluta. Si tratta della mostra-evento esclusiva dal titolo Ossessione italiana, dove si intende ossessione come via per garantire l’alta qualità e la cura maniacale dei particolari della produzione manuale, che diventa elemento imprescindibile del luxury made in Italy.

In scena dal 6 al 14 aprile 2013 in occasione della fiera d’arte MiArt e del circuito Fuorisalone, happening che si svolgeranno come importanti eventi collaterali del Salone Internazionale del Mobile di Milano. L’opening dello spazio, curato da RestartMilano, è ospitato da MdP1, in uno degli storici e signorili palazzi di Brera. In Ossessione italiana, RestartMilano riunisce una serie di manufatti e progetti, accanto ad alcuni prodotti già presentati negli anni scorsi, accattivanti proposte e nuove realizzazioni che sviluppano ed espandono il lavoro di alto artigianato e creatività italiana degli ultimi anni.

RestartMilano accende i riflettori in anteprima su cinque nuovi ed esclusivi oggetti di arredo e design tra cui un sistema di librerie componibili e un nuovo wall desk, scrittoio e postazione di lavoro verticale. Focus anche sulle creazioni pregiate della meticolosità sartoriale della camiceria Finollo, la ruvida grazia della velocità sull’acqua del motoscafo Seppietta Riva, sulle proposte di alta gamma dello sfilato siciliano, il recupero dei metodi tradizionali e artigianali altamente esclusivi dell’ebanisteria Ghianda, e un corner per i gourmand con le raffinate specialità dolciarie di Babbi e le eccellenze gastronomiche del Triangolo dell’Olio. Oggetti di nicchia legati al mondo dell’arte, del design, della nautica, della moda e dell’alto artigianato cento per cento nostrano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2013