Illycaffè, Global Coffee Partner del  Salone  del  Mobile, partecipa mostrando un design inteso come “progetto” e non solo come mero oggetto. E’ la stessa idea dietro la collaborazione con i grandi designer italiani per le macchine da caffè, e quella con artisti di fama mondiale per le iconiche tazze della illy Art Collection.

In particolare, il Salone vedrà la presentazione in anteprima della Ron Arad illy Art Collection. Il designer israeliano, che ama rielaborare concettualmente forme e strutture giocando con materiali e  tecniche differenti, trasforma la tazzina illy in un drappo immaginario, un disegno realistico ed astratto che, attraverso linee sinuose, combina il desiderio dell’artista e ciò che la materia può dare.

Arad è anche il protagonista dell’installazione presentata nel Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano, in occasione della mostra evento MATERIAL IMMATERIAL, organizzata dalla rivista Interni. Un dialogo con il pubblico attraverso un percorso interpretato da Arad stesso, dove il materiale si mischia e si confonde con l’immateriale, in perfetto equilibrio tra tecnologia ed artigianato.

Sempre in occasione della 56esima edizione del Salone del Mobile, illy presenta il restyling della sua macchina compatta, Iperespresso Y3 Espresso & Coffee, firmato dall’Architetto Piero Lissoni. La macchina si presenta con un design essenziale nelle linee e nell’ergonomia: un concentrato vincente di tecnologia e design, che esprime al meglio lo stile e il gusto illy. La nuova Y3 sarà attiva in varie postazioni al Salone e FuoriSalone.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017