AAA curiosi cercasi per appuntamento all’Alzaia Naviglio Grande 6, altezza Vicolo Lavandaie, teatro della performance per il pubblico che partirà alle 18.00, subito dopo un’anteprima per la stampa alla presenza degli artisti Kicco e Alex, con interventi di Paolo Sciortino, portavoce del Cracking Art Group e Vittorio Gargaglione, in rappresentanza dei Navigli Lombardi.
Un’occasione nella quale si terrà un’autentica curiosità da Salone, con una prima “gettata”, non di cemento ma di coloratissime ranocchie (circa 5.000) la cui vendita è destinata a raccogliere fondi per il restauro della Conca dell’Incoronata in San Marco e la riqualificazione dei Navigli. Un happening artistico destinato a riprodurre, e non tanto metaforicamente, la Piena di rane dai colori flash pronte ad invadere la darsena.
Come già accaduto per l’operazione chiocciole sul Duomo, Cracking Art ha donato mille sculture di rane di piccola dimensione (cm. 26 x 20 x 8) all’ente promotore Navigli Lombardi, e per portarsene a casa una contribuendo all’iniziativa culturale, è sufficiente acquistare un esemplare al costo di € 20.00. Per farlo si può scrivere a [email protected], recarsi presso lo spazio lounge di FAN – Navigli Lombardi Acqua Festival per tutta la durata del Festival o far riferimento alla Galleria Glauco Cavaciuti Arte di via Vincenzo Monti. I primi 100 fortunati che sceglieranno la seconda opzione riceveranno una rana personalizzata dallo street artist milanese Atomo Tinelli e potranno concorrere in prima persona alla piena.

Acquistando una rana Cracking Art, la scultura colorata sarà consegnata unitamente ad un coupon da presentare presso lo spazio lounge di FAN mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 15 per il ritiro di un’altra rana, che si utilizzerà per prendere parte alla PIENADIRANE in programma alle ore 18.00 lungo il Naviglio Grande in prossimità del Vicolo Lavandaie.

Pienadirane Navigli, ringhiere


Pienadirane Navigli, spruzzi
Pienadirane Navigli, galleggiando
Pienadirane Navigli, in primo piano

Via | crackingartgroup.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2013