Salvatore Ferragamo presenta Ballerina Shoe, la linea di ballerine che interpreta con uno sguardo contemporaneo uno dei suoi modelli più iconici: la celebre ballerina in camoscio a punta arrotondata realizzata da Salvatore Ferragamo per Audrey Hepburn nel 1954.

Nel segno del DNA più autentico della Maison, Ballerina Shoe esprime, con naturale raffinatezza, l’allure della donna Salvatore Ferragamo. Emblema dello stile unico delle creazioni Salvatore Ferragamo, ispira oggi uno speciale progetto digitale di video e immagini: #unspokenelegance.

Linguaggio fresco e giocoso, grafica accattivante nel suo mix di parole, colori e disegni sospesi tra sogno e realtà, #unspokenelegance racconta la magia di una scarpa capace di esaltare la femminilità e l’eleganza quotidiana di chi la indossa. Un mood veicolato attraverso frasi come “Life is a Beautiful Walk” e “Smiling gives You Power”, e tante altre: “Ogni look ha la sua musica”, “Ascolta sempre i tuoi pensieri felici”, “Non si è mai troppo grandi per giocare”, “Sorridi al mondo e lui farà lo stesso”. Con l’idea che l’eleganza sia un’attitudine, e dunque anche un modo di camminare.

Nata da un importante brevetto di Salvatore, il modello deve la propria originalità alla speciale costruzione Opanca della suola – ispirata all’Opanke indiano, il mocassino dei nativi d’America dove la suola risale sul tallone e diventa tutt’uno con la tomaia. Forme sinuose che seguono la curvatura del piede, è una struttura capace di conferire una sorprendente flessibilità alla camminata: effetto comfort ulteriormente amplificato dalla prestigiosa lavorazione a sacchetto, cifra di altissima maestria artigianale, e da dettagli come il cinturino elastico e regolabile alla tomaia. Una storia di artigianalità straordinaria che ancora una volta si racconta in modo inconfondibile, intrecciando le proprie radici alla modernità

Allure romantica e vivace, per la Spring Summer 2015 Ballerina Shoe si declina in una ricca gamma di texture, scegliendo il lucido bon ton della vernice, la moderna sofisticatezza della nappa laserata effetto pizzo, il brio estivo del tessuto a righe o la morbida consistenza del suède effetto denim. Il tutto in una palette che accanto a cromatismi classici quali Rosso Ferragamo e Oxford Blue si colora delle tonalità stagionali del Macaron e del New Iris o si illumina di tocchi New Bianco Ottico.

VIDEO

FOTO GALLERY

Salvatore Ferragamo Ballerina Shoe: la linea dedicata alla iconica ballerina di Audrey Hepburn


Salvatore Ferragamo Ballerina Shoe: la linea dedicata alla iconica ballerina di Audrey Hepburn

[blogo-gallery id=”881670″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Salvatore Ferragamo campagna pubblicitaria primavera estate 2015: textures ricche e dettagli artigianali

Baselworld 2015: Salvatore Ferragamo presenta i nuovi orologi F-80

Pitti Uomo Gennaio 2015: Salvatore Ferragamo presenta Ferragamo’s Creations, la special limited edition per lui

Salvatore Ferragamo collezione uomo autunno inverno 2015 2016: la sensualità virile, la sfilata

Salvatore Ferragamo A Man’s Story: la collezione maschile primavera estate 2015 interpretata da Douglas Booth, A Rocky e Henrik Lundqvist

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2015