[blogo-gallery id=”137345″ layout=”photostory”]

Ferragosto in 3D all’insegna della cultura, alla scoperta dei principali capolavori  dell’architettura italiana. E’ quanto verrà proiettato lunedì 15 e martedì 16 agosto, nelle sale del circuito UCi Cinemas, che proporranno per Ferragosto “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D”, un tour cinematografico con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima.

Il documentario porterà gli spettatori all’interno delle quattro Basiliche Papali di Roma, grazie alle più avanzate tecnologie di ripresa messe al servizio di storia, arte e cultura. Lo straordinario impianto visivo utilizzato e la potenza del 3D renderanno possibile un’esperienza unica: lo spettatore avrà la possibilità di entrare in contatto con le opere e di immergersi in architetture e sculture rese vive e a portata di tocco.

Il tutto con il commento e la spiegazione di quattro grandi esperti di storia dell’arte: Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, ci conduce alla scoperta di San Pietro, mostrandoci i tesori della chiesa più famosa di tutta la cristianità, mentre Paolo Portoghesi, architetto di fama internazionale, ci accompagna nella storia di San Giovanni in Laterano. Claudio Strinati, celebre storico dell’arte, ci racconta le meraviglie della basilica di Santa Maria Maggiore, mentre Micol Forti, direttrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani, sarà la guida alla scoperta di San Paolo Fuori le Mura.

Le proiezioni si terranno il lunedì e il martedì in un doppio spettacolo alle 18.00 e alle 21.00 e avranno un prezzo speciale di 6 euro, esclusi gli occhialini per i film in 3D.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2016