Grande attesa per il Festival di Sanremo 2023. Ma quanto costa assistere alle serate del noto evento? Tutti i prezzi.

Manca meno di un mese al 73esimo Festival della Canzone Italiana. Tuttp è pronto, o quasi, per Sanremo 2023 che vedrà ancora Amadeus alla conduzione. Tanti i big in gara (già ufficializzati), come tante saranno le sorprese. Ma quanto costano i biglietti? Per assistere dal vivo all’evento al Teatro Ariston i prezzi sono davvero elevati.

Sanremo 2023: il costo dei biglietti

Amadeus
Amadeus

Fervono i preparativi per la nuova edizione firmata da Amadeus del Festival di Sanremo che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio in prima serata su Rai 1. Saranno milioni i telespettatori italiani che guarderanno la gara in tv comodamente da casa, mentre altri proveranno ad assistere all’evento dal vivo al Teatro Ariston. 

Ma quanto costano i biglietti? Stando ai bene informati, come riportato da Tuttosport, per assistere alle cinque serate di Sanremo 2023 seduti in platea ci vorranno 1290 euro. Per un posto galleria, invece, la cifra si abbassa a 672 euro.

Come da tradizione, prezzi e modalità per comprare i biglietti sono stati comunicati dalla Rai. Le prenotazioni per gli abbonamenti a pagamento di platea e galleria delle cinque serate prenderanno il via lunedì 16 gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 14. Stessa cosa per i biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motori.

Di seguito anche il comunicato che può essere letto sul sito sanremo2023.aristonsanremo.com:

“Lunedì 16 gennaio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, saranno aperte le richieste di prenotazione per gli abbonamenti a pagamento di platea e galleria delle cinque serate del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo (7-11 febbraio 2023), e dei biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motori. La richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati (per un massimo di 2 a richiedente) si potrà effettuare soltanto on-line, compilando la scheda al link https://sanremo2023.aristonsanremo.com. Il prezzo dell’abbonamento per le 5 serate in platea è di € 1.290, per le 5 serate in galleria è di € 672,00. L’invio della richiesta non garantirà l’acquisto degli abbonamenti, che sarà confermato successivamente via e-mail. La richiesta di prenotazione di biglietti singoli per disabili motori dovrà invece essere effettuata all’indirizzo https://sanremo2023.aristonsanremo.com/disabili. Termini e condizioni per la vendita e l’utilizzo degli abbonamenti e dei biglietti del 73° Festival della Canzone Italiana sono pubblicati sul sito https://sanremo2023.aristonsanremo.com”. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2023