Il 30 novembre è Sant’Andrea Apostolo, una delle figure più importanti a livello religioso. Vediamo alcune frasi onomastico e la sua storia.

L’ultimo giorno di novembre, precisamente oggi, 30 del mese, si festeggia Sant’Andrea Apostolo, una delle figure più importanti a livello religioso. Andiamo a scoprire la sua storia e anche qualche frase da dedicare ad amici o parenti per l’onomastico.

Sant’Andrea Apostolo 30 novembre: storia

Sant'Andrea 30 novembre
chiesa

Ricordato il 30 novembre, Sant’Andrea Apostolo è il Santo Patrono della Chiesa Ortodossa di Costantinopoli. Tra i santi si distingue per essere stato il primo ad essere chiamato da Gesù ed aver trovato il martirio su una croce decussata. É protettore dei pescatori.

Un po’ di storia. Dal sito della Chiesa Cattolica è possibile conoscere qualcosa in più del Santo: “Nato a Betsaida, fratello di Simon Pietro e pescatore insieme a lui, fu il primo tra i discepoli di Giovanni Battista ad essere chiamato dal Signore Gesù presso il Giordano, lo seguì e condusse da lui anche suo fratello.
Dopo la Pentecoste si dice abbia predicato il Vangelo nella regione dell’Acaia in Grecia e subíto la crocifissione a Patrasso. La Chiesa di Costantinopoli lo venera come suo insigne patrono”.

Frasi onomastico

Ora vi proponiamo alcune frasi speciali per l’onomastico da poter dedicare a chi si chiama Andrea ma anche in generale per altre occasioni.

“Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale!”.

“Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!”.

“Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Il potere del tuo nome è speciale: mi fa venire in mente subito te! Buon onomastico!”.

“Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te!”.

Di seguito vi proponiamo anche una preghiera dedicata al Santo odierno:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2022