Made in Italy, artigianalità, passione e charity: sono i valori su cui si fonda Santa Clara Milano, il nuovo brand di calzature dall’anima tradizionale e dal carattere fashion. Style & Fashion 2.0 è andata a scoprire la prima collezione Spring Summer 2013.

Santa Clara nasce a Milano, dopo aver respirato l’aria di Cuba, dove l’attenzione al dettaglio dedicata alla produzione dei famosi sigari è puro amore: è con amore che gli artigiani Santa Clara producono con i migliori materiali della tradizione italiana ogni paio di scarpe e lo confezionano in un packaging unico ed esclusivo.

La prima collezione Spring Summer 2013 è dedicata esclusivamente al pubblico femminile e propone la classica slippers declinata in tre diversi pellami ed altrettanti colori.

I nomi dei modelli si ispirano alla natura eclettica delle loro destinatarie: il modello Velvet undergorund, semplice in suede e con i profili in vernice tono su tono; il modello Lady in the street, dall’aria classica in suede con profili a contrasto e nappine coordinate; il modello Bling Bling, in suede tempestato di micro borchie dorate luccicanti che non possono passare inosservate e con i profili in vernice; il modello Animal Instinct, in cavallino stampato nelle versioni animalier più ricercate e con i profili in vernice e per finire il modello The Punk Ballerina, l’unica in nappa ed impreziosita da 27 borchie applicate rigorosamente a mano una ad una.

Le scarpe vengono confezionate ognuna nel proprio sacchetto di flanella e riposte in una scatola di legno di Paulonia. Il prezzo delle scarpe è compreso fra 129 euro (per il modello Velvet Underground) e 169 euro (per il modello The Punk Ballerina).

Ma Santa Clara non nasce per essere un brand di calzature tra tanti, Santa Clara è un progetto volto a supportare organizzazioni no profit, e per questo dona parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei suoi prodotti ad Amref, organizzazione non governativa che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita in Africa tramite il coinvolgimento attivo delle comunità locali.

Nello specifico Santa Clara supporta il progetto Stand up for African Mothers, legando ogni singola vendita ad una donazione per precisi scopi: grazie alla vendita di una Velvet Underground infatti Santa Clara finanzia 2 Kit Medici Neonatali, la vendita di due Animal Istinct permette il finanziamento di 3 kit gravidanza sicura, tre Lady in the street corrispondono a 5 visite ginecologiche, quattro Bling Bling ad un corso di formazione di ostetricia, ed infine 5 Punk Ballerina assicurano un concreto sostegno durante la gravidanza attraverso il monitoraggio durante la gestazione ed il parto. Potete acquistarle sul sito ecommerce Santa Clara Milano.

Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013

Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013 Santa Clara Milano: le slippers fashioniste e artigianali, la collezione primavera estate 2013

LEGGI ANCHE

Tendenze moda autunno inverno 2013: la raffinatezza francese di Edward Achour Paris, le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: l’eleganza raffinata e dark di Luigi Borbone, le foto

Tendenze moda estate 2013: i costumi da bagno di Olivia e Olivia Gold, passione per il rosso

Bershka, la campagna pubblicitaria primavera estate 2013: le tendenze moda e le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: l’Art Nouveau di The Wandering Collective, foto

Moda primavera estate 2013: Promise, la collezione di lingerie Luxury e Underwear

H & M Conscious Exclusive Collection 2013: la collezione partywear per la P/E 2013, le foto

True Religion Jeans, la collezione primavera estate 2013: i colori della West Coast

Patrizia Pepe primavera estate 2013: il lifestyle urbano in technicolor, le foto della collezione

Prada collezione primavera estate 2013: il video Real Fantasies di Amo, il collage estetico

Mirit Weinstock Jewelry: la collezione di gioielli per la spring – summer 2013, le foto

Blumarine collezione primavera estate 2013: la limited edition Metallic Dream, le foto

Camomilla Italia, la collezione primavera estate 2013: fantasie optical e colori vivaci, le foto

Tod’s primavera estate 2013: la collezione No_Code in collaborazione con Jefferson Hack, le foto

Rafael Lopez Couture collezione primavera estate 2013: l’autenticità femminile, tutte le foto

Relish primavera estate 2013: l’allure urban chic e la flash collection dall’anima anni ’80, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2013