Ha destato grande stupore l’uso delle teste di leone, lupo e leopardo alla sfilata di Schiaparelli alla Paris Fashion Week. La spiegazione.

Se nelle scose ore vi abbiamo parlato del look di Kylie Jenner da Schiaparelli con la “non frangia” e la testa del leone nell’abito, ecco che adesso occorre spiegare anche come mai, oltre alla modella appena citata, anche le altre hanno sfilato o si sono mostrate con altre teste di animali. In modo particolare anche Irina Shayk e Naomi Campbell che hanno portato rispettivamente leone e lupo (ma vi era anche il leopardo).

Schiaparelli: il perché delle teste di leone

Irina Shayk
Irina Shayk

Schiaparelli ha dato il via alla Paris Fashion Week dedicata all’Haute Couture. La collezione P/E 2023 vuole essere un omaggio all’Inferno di Dante Alighieri. E in tal senso la rappresentazione la rappresentazione di tre vizi capitali è stata fatta con le teste degli animali.

La lussuria è il leopardo, il leone l’orgoglio e la lupa l’avarizia, come spiegato anche dai protagonisti.

Tra le modelle in passerella ci sono state, come anticipato, anche Irina Shayk e Naomi Campbell che hanno portato rispettivamente leone e lupo, mentre nel front-row a indossare una delle inedite creazioni Haute Couture della Maison è stata Kylie Jenner.

Per loro, lunghi abiti da sera coi bustier scultura, giacche con spalle importanti e pellicce-corsetto. La collezione di Alta Moda del marchio ha fuso perfettamente realtà e fantasia confermandosi la Maison che più di tutte lascia spazio al surrealismo.

Di seguito anche le immagini condivise su svariati post Instagram proprio da Schiaparelli:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2023