Solo i marchi più prestigiosi hanno una rete di associazioni dove lo stile si miscela in modo encomiabile alla passione. La casa di Maranello è in prima linea su questo fronte. Gli Scuderia Ferrari Club sono degli scrigni di entusiasmo, dove il cuore batte forte, per rendere omaggio al marchio che più di ogni altro rappresenta l’eccellenza Made in Italy nel mondo.

Uno dei più recenti è nato a Palermo, in Sicilia, dove l’amore per il “cavallino rampante” risale alla notte dei tempi. Al suo vertice c’è Alessandro Li Muli, persona di grande stile e competenza, che ne sta gestendo al meglio le dinamiche. Nel direttivo c’è pure Giosuè Rizzuto, campione del mondo Ferrari Challenge 2013, impegnato quest’anno nel Campionato Italiano GT 2015 con una 458 GT3. Motore delle attività, come in tutti i sodalizi dello stesso tipo, è la passione per le opere di Maranello.

In queste realtà associative si punta a vivere piacevoli momenti di condivisione, nel segno della bellezza, delle prestazioni e delle emozioni, frutto di un sogno che ha contagiato il mondo. In ciascun club il rispetto dovuto al mito guida l’azione dei tesserati, fra ritrovi, eventi culturali e appuntamenti di altra natura. Noblesse oblige!

Via | Scuderia Ferrari Club Palermo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2016