Le sedie da giardino non sono di secondaria importanza nel decretare l’immagine di chi vive questi spazi all’aperto. Qualche volta la loro trama nasce da un curioso intreccio fra tradizione e modernità, sviluppato all’insegna dell’armonia, come nelle Seefelder & Rocking Seefelder di Tom Strala. Il risultato è più evidente in quest’ultima, che è una classica sedia a dondolo.

Adagiati nel suo abbraccio si possono gustare meravigliose pause di relax in una bella giornata primaverile o estiva, ammirando un paesaggio da sogno, magari con un giornale e una buona bibita a portata di mano. Ciò puoi aiutare a star bene e a sentirsi felici, lontani dallo stress di un mondo che sembra costruito per affaticare la psicologia della gente.

Per farla breve, la Seefelder, nelle due declinazioni, evoca il buon umore, ma concede spazio anche per meditare, filosofare e ricordare. Le sue linee nitide e pulite hanno un taglio classico, ma non sono demodé. Quest’opera gioca sulle forme e sui materiali, che si fondono in unità.

Gli intrecci in Rattan (in tinta naturale, bianca o rossa), delicatamente annodati all’interno della struttura in metallo, spingono a soffermarsi, riflettere e sognare, magari sperando in un mondo migliore. I prezzi variano dai 450 franchi svizzeri della versione classica ai 650 franchi della versione a dondolo.

Via | Strala.ch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013