Le stelle ce lo dicono e noi ci crediamo: ci sono segni zodiacali che si attraggono come fossero calamite ed altri che stanno bene insieme come coppia. Altri ancora vanno d’accordo come amici o come partner sul lavoro. E tutti hanno in comune una cosa, le caratteristiche del proprio segno che risultano affini o meno con altri.

Di certo a contribuire a questa affinità non è solo la data di nascita, ma naturalmente un insieme di condizioni esterne ai diktat degli oroscopi. Ma se è vero che interessi comuni e valori sono alla base delle coppie meglio affiatate, è altrettanto vero che molte relazioni riuscite hanno dallo loro anche il benestare degli astri e delle costellazioni.

I segni zodiacali che si attraggono sono in genere legati da una certa complementarietà di desideri e bisogni, reciprocamente soddisfatti. Dall’altra parte ci sono affinità elettive tra segni che stanno bene insieme sulla base della comunicazione fluida che c’è tra loro. Ed altri ancora formano un team delle meraviglie sul piano intellettuale ed amicale, capendosi al volo.

Segni che stanno bene insieme e si attraggono

Segni zodiacali che si attraggono coppia

La connessione Vergine e Scorpione è una delle più interessanti dello zodiaco. I due segni, potenzialmente molto ben combinati, possono contare sulla massima fiducia reciproca. In termini astrologici, la Vergine è un segno di terra e lo Scorpione è un segno d’acqua, due elementi che si combinano benissimo.

La Vergine ha i piedi per terra e sa arginare gli eccessi dello Scorpione, i quale riesce ad entrare in empatia con la prima meglio che con chiunque altro. Dal punto di vista sessuale, i due segni condividono una profonda intimità e la loro chimica trasuda quando sono coinvolti fisicamente.

Questo accade perché i Vergine sono cerebrali e complicati nei loro desideri sessuali e gli Scorpione hanno un buon istinto per capirli e soddisfarli. Ancora, due altri segni da copione sono Gemelli e Sagittario, che amano vivere insieme avventure e nuove esperienze.

Questi due segni solari stanno bene in coppia perché sanno rispettare le esigenze di indipendenza reciproche, siano esse fisiche o mentali. La storia tra Gemelli e Sagittario è un rapporto costruito su una profonda connessione emotiva più che sul romanticismo fine a sé stesso. I Sagittario rappresentano il segno del fuoco mentre i Gemelli rappresentano un segno d’aria: elementi affini tra loro anche in natura.

Un altro duo affiatato è composto da Pesci e Aquario, due segni che giocano il loro rapporto sullo scambio di emozioni e sensazioni, che entrambi comprendono ed interpretano molto bene. Questo rende la loro intimità molto appagante, ma soprattutto, se ben rodati nella coppia, li trasforma in partner emotivamente appagati e sicuri.

Foto | Pixabay

Segni zodiacali affini a livello mentale

Segni zodiacali che si attraggono costellazioni

Acquario e Scorpione si integrano bene a livello mentale, perché hanno una spiccata intelligenza e curiosità, doti che entrambi apprezzano. L’Acquario ha grandi capacità di analisi, lo Scorpione sa essere un acuto osservatore e ciò rende questi due segni molto affini sul piano lavorativo.

Gemelli e Bilancia sono un altro duo che si piace a livello intellettuale, soprattutto perché condividono una certa sagacia e senso dell’umorismo. I Gemelli possono interagire facilmente con chiunque, hanno una buona parlantina e sanno tenere viva la conversazione, mentre i Bilancia sono diplomatici e acuti. E questa è un’ottima combinazione per lavorare insieme su un progetto.

Cancro e Pesci sono una coppia da dieci e lode sotto ogni punto di vista. Sono bravi a comprendere ed empatizzare e questo li rende molto affini a livello emotivo. Il Cancro è gentile, premuroso e riversa le proprie attenzioni a chi gli è vicino. I Pesci sono generosi e amano capire i bisogni dell’altra persona.

Se lavorano insieme un Cancro ed un Pesci, sapranno trovare il binario giusto per darsi supporto reciproco, aiuto e grande stima. Come coppia o come amici, saranno davvero l’uno la spalla ed il sostegno dell’altro. Parola delle stelle.

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2021